Auditorium Parco della Musica: Enrico Rava e Joe Lovano ipnotizzano il pubblico

All’Auditorium Parco della Musica Enrico Rava è tornato con  una squadra di jazzisti unica e di altissima levatura, che ha regalato al pubblico quasi due […]
- - Ultimo aggiornamento
Auditorium Parco della Musica: Enrico Rava e Joe Lovano ipnotizzano il pubblico

All’Auditorium Parco della Musica Enrico Rava è tornato con  una squadra di jazzisti unica e di altissima levatura, che ha regalato al pubblico quasi due ore di grande spettacolo con il Rava Quintet feat. Joe Lovano.

Sul palco, capitanati da Enrico Rava, sono saliti Joe Lovano, Dezron Douglas al contrabbasso, Gerald Cleaver alla batteria e Giovanni Guidi al pianoforte per confermare ancora una volta il valore e la qualità dell’offerta dell’Auditorium, che si posiziona sempre più come eccellenza e punto di riferimento dei cultori della musica e non solo.

Enrico Rava (Flicorno) e Joe Lovano (sassofono tenore) hanno suonato di nuovo insieme dopo 20 anni, in un progetto del jazzista italiano, dando vita a un percorso nell’anima del genere alternando standard a brani degli stessi Rava e Lovano.

Un’alchimia jazz di rara bellezza musicale, lirica, coinvolgente ed emozionante.

In un flusso ininterrotto di note, accolto con entusiasmo dal pubblico e applausi a scena aperta, il concerto ha visto momenti corali e singole esecuzioni soliste che hanno evidenziato il valore di una formazione d’eccezione.

Un assaggio di quella che si preannuncia una grande e da non perdere stagione all’Auditorium Parco della Musica, un’eccellenza tutta romana dal respiro internazionale.