loading

Tutto il mondo ha seguito con grande emozione il concerto dedicato alle vittime dell'attento di Manchester, i 22 ragazzi uccisi da un attentatore suicida alla fine del concerto della popstar Ariana Grande: ed è stata proprio lei a voler tornare sul palco, insieme a tante altre star, per ricordare chi non c'è più e per affermare il diritto alla vita, alla libertà e alla musica.

Sul palco si sono alternati grandi nomi del pop inglese e star assolute di quello americano, come i Coldplay, Katy Perry, Robbie Williams, Liam Gallagher, Justin Bieber, Miley Cyrus ed altri. Ognuno ha voluto regalare la sua emozione e dedicare la sua arte a chi non c'è più: Ariana Grande ha chiuso poi il concerto con una versione molto commovente di 'Over the rainbow', il brano portato al successo da Judy Garland nel 1989 e cantato negli anni da moltissime star in tutto il mondo.

Ariana Grande, che aveva già deciso di farsi carico delle spese per i funerali di tutte le vittime, ha fatto sapere in questi giorni che la sua versione di 'Over the rainbow' è disponibile su Spotify e sulle altre piattaforme di streaming. I proventi dei download andranno in favore delle famiglie delle vittime e dei feriti.

Il concerto "One love Manchester", del quale i biglietti sono andati esauriti nel giro di pochi minuti, ha portato 2 milioni e mezzo di sterline nella casse della Croce Rossa britannica.