Annalisa, Bye Bye e il “saluto al passato”: “Ma con gratitudine”

Foto
Annalisa, Bye Bye è il titolo del nuovo album. La cantante, fresca di terzo posto al Festival di Sanremo, ai nostri microfoni confessa di essersi ritrovata e di aver detto addio al passato.
- - Ultimo aggiornamento
loading

L’esperienza sanremese le ha indubbiamente portato bene, visto che il suo brano – Il Mondo prima di te – si è classificato al terzo posto. Ora, però, per Annalisa inizia la vera avventura: il 16 febbraio esce infatti l’album Bye Bye, che rappresenta un vero e proprio saluto al passato per la cantante.

“Sono sopravvissuta a Sanremo e pronta per i giorni a venire, che saranno impegnativi. – esordisce subito Annalisa ai nostri microfoni – Sono felicissima, è stato un Sanremo bellissimo per me, mi sono divertita. Per tutta la settimana, l’ho vissuta come un avventura. Ho cercato poi di fare del mio meglio quando salivo sul palco e ne sono soddisfatta. Non mi aspettavo il podio, è stato un regalo pazzesco“.

Archiviato Sanremo, Annalisa si prepara a promuovere Bye Bye, disco che vanta la produzione di Michele Canova e una ricca squadra autorale (da Danti a Colapesce).

“Non è un caso che l’album prenda il nome dalla canzone Bye Bye, perché è il brano in cui c’è tutto. – specifica poi Annalisa – Le altre canzoni sono più rappresentative di una fase di questo cambiamento e di questa ripartenza. Ho fatto una vera e propria analisi su me stessa scrivendo queste canzoni. Bye Bye racchiude tutti i concetti: la voglia di ripartire,  il saluto al passato ma con gratitudine, la voglia di non pensare e andare dritto al punto“.

“Questo album è il racconto di un cambiamento, ma l’ho capito alla fine – racconta Annalisa – quando l’ho guardato da fuori e mi ci sono vista diversa, più energica, consapevole e autentica di quanto fossi stata sino ad allora. Eppure al contempo così simile a quando bambina la musica per me era scoperta impulsiva, illogica, senza regole, filtri, nulla”.

Tutta colpa di Darwin, Annalisa
Guarda la photogallery
Annalisa: Bye Bye, l'album del cambiamento
Annalisa, Bye Bye: l'Instore Tour
Annalisa, Direzione la Vita e il singolo con Benji e Fede
Annalisa, il tour e due anteprime