Amedeo Minghi speciale intervista per il Salottino Live di Funweek

Foto
Tra i più grandi autori e cantautori italiani, Amedeo Minghi è stato ospite del Salottino Live di Funweek.it per presentare il suo nuovo album "Suoni […]
-
loading

Tra i più grandi autori e cantautori italiani, Amedeo Minghi è stato ospite del Salottino Live di Funweek.it per presentare il suo nuovo album "Suoni tra ieri e domani" e il tour nei teatri, che lo vedrà protagonista di alcune cornici storiche per un progetto d’eccezione.

“Suoni tra ieri e domani” è, infatti, un vero e proprio un recital che propone una retrospettiva inedita e coraggiosa, in cui Amedeo Minghi rilegge pagine del suo passato di autore facendo affidamento sulla sua interpretazione e sulle elaborazioni pianistiche del maestro Cinzia Gangarella, ricordando aneddoti e collaborazioni importanti. Le canzoni, le pause, le considerazioni, i ricordi riportano alla generazione dei cosiddetti “cantautori”.

Ospite del Salottino Live di Funweek.it, Amedeo Minghi ha regalato ai suoi fan una bellissima intervista in cui ha

 

raccontato la sua storia unica e ha affrontato i temi cardine della scena musicale contemporanea.

Chi sono i rapper? Che cosa significa scrivere canzoni oggi? Che cosa sono i talent? Come si collocano le radio in questo nuovo panorama? Qual è la funzione del web per la musica di oggi?

Personaggio di spicco della musica, ma anche della cultura italiana, Amedeo Minghi ha portato ancora una volta il suo sguardo attento in un’intervista da ascoltare dall’inizio alla fine.

Nel 2015 il recital “Suoni tra ieri e domani” riprenderà con le seguenti date: il 15 gennaio al TEATRO VITTORIA di Diamante (CS), il 7 marzo al NUOVO TEATRO VERDI di Brindisi, il14 marzo al TEATRO CURCI di Barletta, il 24 aprile al TEATRO BRANCACCIO di Roma. 

Guarda la photogallery
Amedeo Minghi
Amedeo Minghi
Amedeo Minghi
Amedeo Minghi