loading

Alex Baroni, il ricordo di Giorgia il giorno del suo compleanno

Sembra indissolubile il legame tra Giorgia e Alex Baroni, il cantante scomparso prematuramente in seguito a un grave incidente il 13 aprile del 2002.

Giorgia, che è stata legata sentimentalmente al cantautore milanese, lo ricorda sempre – come un orologio svizzero – il 13 aprile di ogni anno e il 22 dicembre, il giorno della sua nascita. E l 2016 non fa eccezione.

“Non mi è mai stato facile parlarne, mai lo sarà, come non è facile scegliere una foto, e richiamare alla memoria sempre vigile sentimenti momenti e assenza – scrive Giorgia su Facebook – ma nel giorno del suo compleanno trovo giusto ricordare col suo pubblico che mai dimentica Alex Baroni, l'artista che è stato e la sua voce eccezionale e per sempre unica”.

Oggi Alex Baroni avrebbe compiuto 50 anni: sarebbe dunque stato per l’artista un compleanno speciale e la data sembra ancor più importante da ricordare.

“Fra le stelle che non muoiono sarò. – aveva invece scritto Giorgia lo scorso 13 aprile, citando Pavimento Liquido – Sembra sempre un attimo fa. Ogni pensiero per la famiglia, gli amici, chi ti ha ascoltato, chi ti ascolterà. La tua voce resta".