Alessandra Amoroso canta la sua vita a colori al Forum: ‘La mia big family è speciale’

Foto
Alessandra Amoroso canta la sua vita a colori al Forum: 'La mia big family è speciale' Sold out al Forum di Assago per una Alessandra […]
-
loading

Alessandra Amoroso canta la sua vita a colori al Forum: 'La mia big family è speciale'

Sold out al Forum di Assago per una Alessandra Amoroso in splendida forma, che saluta i suoi numerosissimi e fedeli fan per qualche mese, prima di riprendere ufficialmente il Vivere a Colori Tour ad ottobre con 10 tappe, che attraversano l'Italia da Napoli a Padova.

A Milano Alessandra ha regalato solo un'anteprima (un'altra pre-tappa si è tenuta a Roma il 27 maggio), ma l'energia e la voce dell'ex vincitrice di Amici hanno trasformato il concerto in un vero e proprio evento, complice anche una scenografia precisa e suggestiva, ricca di luci, video e – ovviamente – colori.

“Io anche a casa comunque sono così energica, ad esempio quando faccio le pulizie. – scherza Alessandra con i giornalisti durante un incontro che si è tenuto poco dopo il concerto – Ovviamente faccio anche un po' di esercizio fisico, in tour non è semplice, ma devo farlo per il pubblico”.

È la platea, infatti, il primo pensiero di Alessandra Amoroso: anche durante il live, il costante scambio con il suo pubblico è evidente, così come l'emozione che trapela nelle parole dell'artista ogni volta che i presenti cantano a squarciagola un suo brano o si concedono un lungo applauso.

“È difficile spiegare quello che loro mi stanno dando e quello che mi hanno dato per 8 anni. – dichiara Alessandra – Io ho un pubblico speciale, ho veramente una famiglia e spero che stasera ve ne siate accorti quando abbiamo condiviso la prima canzone che mi ha permesso di conoscere i miei fan. Come ogni famiglia, condividiamo principi, valori, rispetto e fiducia. Io ogni giorno mi rendo conto che questa cosa cresce sempre di più”.

Il rapporto quasi simbiotico con la sua ‘famiglia' è al centro anche degli obiettivi di Alessandra, che ammette di procedere a piccoli passi, senza mai pretendere troppo da sé, pur credendoci sempre: non a caso la Amoroso confessa che le è sempre importato “stare nel cuore della gente, dare loro modo di vedermi in un modo diverso, di scorgere quella Sandrina che tanti non conoscono”: “Da un punto di vista musicale – prosegue – ho sempre cantato ballate e l'amore malinconico. Alessandra però non è solo quello e con questo disco sono riuscita a trasmettere messaggi positivi. Ultimamente vedo che è più facile sputare odio che amare una persona. La gente si trova nel giusto a giudicare, criticare e odiare, anche sui social. Ma la vita con amore è la cosa più bella che c'è”.

La scaletta del live offre ai fan anche un assaggio della nuova avventura latina di Alessandra, che durante il concerto intona Me siento sola (secondo singolo in lingua spagnola, cantato insieme a Mario Domm), estratto proprio dal disco con cui la Amoroso ha esordito nei mercati latini.

“Quando sono stata in America Latina mi hanno accolto benissimo. – ci racconta in proposito Ale – Ho visto gente che ha veramente poco e che sorrideva. Penso che se i cosiddetti haters andassero per un po' di tempo da quelle parti, capirebbero un po' di più cosa vuol dire accontentarsi della vita che si ha. Gli abitanti dell'America Latina hanno un'aura di bene e di vita pura. Ogni volta che finivo un'intervista mi dicevano che ero una persona con i piedi per terra ed è bello essere così apprezzata dall'altra parte del mondo. Qui ho l'impressione che le persone ti amino solo se hai poco, mentre credo che bisogna gioire anche dei successi della gente”.

 

Alessandra Amoroso, Vivere a Colori Tour: le tappe

7 ottobre: Napoli, Palapartenope
8 ottobre: Napoli, Palapartnope
10 ottobre: Firenze, Nelson Mandela Forum
11 ottobre: Milano, Mediolanum Forum
13 ottobre: Torino, Pala Alpitour
15 ottobre: Roma, Palalottomatica
18 ottobre: Bari, Pala Florio
21 ottobre: Acireale, Pal'Art Hotel
27 ottobre: Bologna, Unipol Arena
29 ottobre: Padova, Kioene Arena

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!

 
Guarda la photogallery
Alessandra Amoroso canta la sua vita a colori al Forum: ‘La mia big family è speciale’
Alessandra Amoroso canta la sua vita a colori al Forum: ‘La mia big family è speciale’
Alessandra Amoroso canta la sua vita a colori al Forum: ‘La mia big family è speciale’
Alessandra Amoroso canta la sua vita a colori al Forum: ‘La mia big family è speciale’
+6
Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!