Due ottime notizie per i tanti fan degli Afterhours, forse la band più importante della scena indie nostrana.

Il prossimo dieci giugno, infatti, uscirà un nuovo album d’inediti per Manuel Agnelli e soci che, proprio in questi giorni, sono al lavoro in studio e, ai primi di luglio partiranno con una serie di concerti per presentare il nuovo lavoro dal vivo.

Questo a ben quattro anni dall’uscita del precedente “Padania” e dopo la tournèe del 2014 dedicata al seminale “Hai Paura del Buio?” (1997), ristampato in una nuova veste e  reinterpretato-in un secondo cd- anche da diversi ottimi protagonisti della scena musicale nazionale (come Eugenio Finardi). Un omaggio dovuto alla grande band milanese e ad un percorso artistico che si è mostrato, negli anni, vincente sia a livello di popolarità che per quanto riguarda la qualità degli album realizzati.

Manuel Agnelli, Rodrigo D’Erasmo, Xabier Iriondo e Roberto Dell’Era sono dunque pronti a rimettersi in gioco ed in viaggio convinti, anche loro, che proprio nell’esperienza live risieda la vera sostanza dell’odierna scena musicale. Questo, naturalmente, senza tralasciare ogni dettaglio delle nuove realizzazioni che, come l’attesissimo e prossimo nuovo album, ci aspettiamo al livello dei loro migliori. Sicuramente, di questo ne possiamo essere certi, nessun compromesso o concessione di sorta aleggerà fra le nuove pagine musicali come, d’altronde e fortunatamente, non è mai accaduto in passato.

Ecco le date già fissate del prossimo tour:

10.07 Avezzano (Aq) Kimera Rock Festival

14.07 Milano, Marcket Sound

15.07 Torino, Flower Fest

19.07 Roma, Rock in Roma

06.08 Treviso, Suoni Di Marca

13.08 Lamezia Terme (Cz), Colorfest

27.08 Empoli (Fi) Beat Festival