30 novembre 2018: il video di Marco Mengoni che annuncia sui social l’arrivo del nuovo album Foto - Video

Marco Mengoni, annuncio a sorpresa sui social: il nuovo album arriva il 30 novembre del 2018. Ecco il video teaser pubblicato dopo la sparizione dai social

30 novembre 2018: il video di Marco Mengoni che annuncia sui social l’arrivo del nuovo album

Qualche giorno fa Marco Mengoni era completamente sparito dai social, preoccupando non poco la sua fan base, che è stata tuttavia ampiamente ripagata.

Il 30 luglio, infatti, nel corso della mattina, Marco Mengoni ha pubblicato a sorpresa sulle sue piattaforme social un video che annuncia una data, il 30 novembre 2018.
Non è specificato cosa accadrà nel 2018, ma i ben informati sanno ovviamente a cosa si riferisce Mengoni.

Alessio Bernabei, nuovo album a settembre: “Si cambia, ma l’importante è restare se stessi anche nel cambiamento”

Dopo il suo ultimo progetto discografico – che ha totalizzato complessivamente 8 dischi di platino con i due album Parole in circolo e Le cose che non ho (usciti entrambi nel 2015) – Marco aveva di fatto abbandonato la scena per preparare quello che sarà il suo prossimo lavoro. Il mistero è dunque svelato: Marco era scomparso dai social perché si stava preparando per annunciare quella che sarà la data d’uscita del suo nuovo disco di inediti, il 30 novembre del 2018 appunto. Il video in sé non contiene grandi spoiler (come potete vedere voi stessi) ma è superfluo dire che i fan hanno subito compreso il significato del filmato e stanno commentando sui social di Marco impazienti di ascoltare il nuovo lavoro.

Marco Mengoni che fine ha fatto
Guarda la photogallery
Marco Mengoni, l'addio ai social e poi il ritorno
Il video che annuncia l'album
Il ritorno nel mondo della discografia
Segnate la data del 30 novembre 2018

Grazia Cicciotti

Giornalista e divanista: amo scrivere, ma più di ogni altra cosa amo lavorare seduta.