Tanti auguri Julio Iglesias!
Il cantante spagnolo il 23 settembre compie infatti 74 anni. Iglesias è, senza ombra di dubbio, l’artista latino di maggior successo di tutti i tempi, con i suoi 300 milioni di dischi venduti, e il cantante solista di maggior successo nella storia del continente europeo.
Un uomo da guinness dei primati, soprattutto considerando che la competizione con i mostri sacri d’oltreoceano è durissima: eppure, Iglesias è il settimo classificato nella vendita dei dischi della storia della musica. Un risultato incredibile per un cantante che non predilige l’inglese e che, non a caso, viene considerato una vera e propria leggenda.
Da sempre legato al nostro paese, Julio cantò spesso nella nostra lingua e divenne particolarmente celebre negli anni ’70 con brani come Manuela, Se mi lasci non vale e Pensami. Nel 1988 vinse anche un Grammy Award come Miglior Cantante Latino, grazie a Un hombre solo. La fama di Julio, tuttavia, va oltre il suo status e i confini e le sue canzoni restano iconiche per intere generazioni.