In vista di San Valentino, Spotify propone una speciale playlist tematica: tra i brani anche una nuova versione di ‘Nothing Breaks Like a Heart’ di Damiano.

loading

San Valentino si tinge di nuove sfumature grazie a Damiano David, che ha rilasciato una sua personale reinterpretazione di Nothing Breaks Like a Heart, brano di Mark Ronson ft. Miley Cyrus del 2018. Il pezzo è disponibile su Spotify e fa parte della speciale playlist Spotify Singles – Valentine’s Day Edition che raccoglie rivisitazioni esclusive per la festa degli innamorati.

Nella sua versione del brano, Damiano esplora il lato più profondo e doloroso dell’amore, mettendo in risalto il contrasto fra il tradizionale romanticismo di San Valentino e una visione più cruda e autentica delle emozioni. “Spotify mi ha dato l’opportunità di esprimere il mio personale punto di vista sul giorno di San Valentino”, ha dichiarato – “Ho scelto Nothing Breaks Like A Heart perché affronta l’amore nella sua forma più complessa: passione, dolore e di come ognuno di noi viva queste emozioni. Ho cercato di andare oltre la superficie e affrontare la complessità dell’amore, senza filtri”.

Damiano David
Immagine da Ufficio Stampa

Sonorità vintage e un omaggio a Morricone

Damiano, poi, ha voluto dare al brano un’impronta unica, ispirandosi ai grandi maestri della musica italiana, in particolare Ennio Morricone. L’arrangiamento si arricchisce, così, di strumenti vintage come theremin, mellotron, tamburelli d’epoca e campane tubolari, creando un’atmosfera evocativa e cinematografica.

LEGGI ANCHE: — Sanremo 2025, Francesco Gabbani e il coraggio di ‘Viva la vita’: «Il mio manifesto»

“Ronson e Miley sono due artisti che ammiro immensamente”, prosegue David. “L’approccio musicale vintage di Ronson è intramontabile e sempre fedele alle sue radici. Miley, invece, porta con sé il country, mondo da cui proviene. Per questa versione, ho voluto attingere alle mie profonde radici musicali italiane, dando al brano un suono evocativo ispirato a Morricone”.

Nel frattempo, cresce l’attesa per il World Tour 2025, che porterà Damiano sui palchi di Europa, Australia, Nord e Sud America, e Asia con oltre 30 date. Tra i primi appuntamenti già sold out figurano Varsavia, Berlino, Parigi, Londra e New York, segno dell’enorme attesa che circonda il tour. Ecco le date in Italia:

  • 7 ottobre – Milano, Unipol Forum SOLD OUT
  • 11 ottobre – Roma, Palazzo dello Sport SOLD OUT
  • 12 ottobre – Roma, Palazzo dello Sport

Immagini da Ufficio Stampa