Shara presenta ‘Vento del Sud’: ‘Con la musica do luce alle potenzialità del Meridione’

Si intitola Vento del Sud il progetto discografico di Shara, cantautrice campana che ha ‘incontrato’ la musica da giovanissima, studiando canto, solfeggio e gettandosi persino nel teatro e nel cinema. La trasversalità di questa artista dalle mille forme prende in effetti vita in questo album, il cui titolo indica un chiaro intento, quello di valorizzare la propria terra e le proprie origini.

Non è un caso, ovviamente: risale infatti al 2011 la nascita del progetto molto ambizioso Terronian Project, di cui Shara parla anche ai nostri microfoni, che ha come ‘protagoniste’ le Eccellenze del Sud, il buono – in poche parole – che il nostro Meridione produce, a dimostrazione della straordinaria unicità dei territori del Sud Italia.

SANREMO 2016, LO SPECIALE SU FUNWEEK

Vento del Sud, scritto e composto interamente da Shara, appartiene a questo progetto: “Vento del Sud vuole mettere in luce attraverso la musica quelli che sono i luoghi e le potenzialità che abbiamo al sud. È importante comunicare con la musica quante eccellenze ci sono nei territori italiani”.

Questa la tracklist del disco (distribuzione digitale Bit & Sound Music): Giorno, Il Bacio del Risveglio, Vento del Sud, Infinito Sei, Guardastelle (personalissimo omaggio di Shara ad un grande cantautore del Meridione italiano, Bungaro), Dia.