Un laboratorio gratuito per il mondo dell’associazionismo milanese, che poi culminerà con un evento dove i podcast verranno fatti ascoltare al grande pubblico.

Un laboratorio gratuito, offerto al mondo dell’associazionismo milanese ma anche a chi semplicemente ama raccontare le cose con la propria voce. Questo è Milano a Voce, seconda edizione, un lab di avvicinamento al mondo dei podcast in collaborazione con Chora Media e tenuto dal giornalista Pablo Trincia.

LEGGI ANCHE: LOVE MI 2023, lo show solidale di Fedez alla seconda edizione

Si tratta di una formazione di base per la creazione di podcast, dove diverse associazioni del territorio milanese potranno raccontare il loro quartiere, la loro attività, la loro Milano e soprattutto le loro aspettative, speranze e visioni per il futuro. Nei mesi successivi ci sarà poi un secondo evento, su invito, nel quale verranno presentati al pubblico i podcast realizzati nel lab Milano a voce, la cui sede sarà nel Municipio 3. Qui il form per iscriversi.

LEGGI ANCHE: ‘Inter-City: Destinazione Istanbul’, l’opera di Mr. Savethewall sulla finale di Champions League

L’evento è compreso nella Milano Digital Week, che si terrà dal 5 al 9 ottobre 2023, sul tema portante Lo sviluppo dei limiti: è aperta la call for proposal, fino al 30 giugno, per proporre un evento all’organizzazione, che può avere varie forme: workshop interattivo, talk show, conferenza, experience.