loading

Vincenzo Spera, presidente di Assomusica, si dice soddisfatto della 'Card cultura giovani' proposta dal governo Renzi.

“Esprimo grande soddisfazione per il provvedimento del governo volto a favorire l’accesso diretto dei giovani alla cultura. – ha detto il presidente Spera – Gli spettacoli dal vivo e la musica live sono uno dei maggiori veicoli culturali per regalare emozioni indelebili, soprattutto dopo il clima di paura e terrore che, purtroppo, si è instaurato in seguito ai vili attacchi terroristici di Parigi”. 

La 'Card cultura giovani' è rivolta ai neodiciottenni e prevede 500 euro per assistere a rappresentazioni teatrali e cinematografiche, mostre, concerti, eventi culturali e spettacoli dal vivo.

“La musica live – prosegue il presidente di Assomusica – è il settore che, in primis, ha subito una forte contrazione nelle ultime settimane. Gli incentivi economici potrebbero essere una ghiotta opportunità per i giovani che hanno voglia di investire in un settore con una grandissima valenza dal punto di vista sociale e aggregativa. Il governo non si è tirato indietro ed è sceso in campo con una iniziativa lodevole, confermando l’importanza degli spettacoli dal vivo che rappresentano una forma culturale fondamentale per il futuro delle nuove generazioni”.