Paola Turci, al via il Secondo Cuore Tour: 'Questo è il concerto che non ho mai fatto'
Ha debuttato al Parco della Musica di Roma il Secondo Cuore Tour di Paola Turci, che – dopo l’esperienza sanremese – è pronta a ‘mangiarsi’ i vari palchi d’Italia, portando il suo ultimo lavoro – Il Secondo Cuore, appunto – nella nostra penisola.
Questi i 12 appuntamenti previsti in estate: 16 maggio a Fermo (Teatro dell’Aquila), 17 maggio a Trento (Auditorium Santa Chiara), 22 maggio a Milano (Auditorium La Verdi), 23 maggio a Reggio Emilia (Teatro Valli), 24 maggio a Vicenza (Teatro Comunale), 1 luglio a Pavia (Castello Visconteo), 2 luglio a Torino (Festival d’Estate c/o Piazzetta Reale), 4 luglio a San Miniato – PI (Francigena Melody Road c/o Piazza Duomo), 19 luglio a Trieste (Piazza Unità d'Italia), 29 luglio a Molfetta – BA (Bari in jazz), 4 agosto a Loano – SV (Arena Giardino del Principe), 11 agosto a Marina di Pietrasanta – LU (Teatro La Versiliana).
Sul palco con Paola, Pier Paolo Ranieri al basso e contrabbasso, Fernando Pantini alla chitarra elettrica, Fabrizio Fratepietro alla batteria e Roberto Procaccini alle tastiere.
La scaletta prevede hit e brani che fanno parte della carriera trentennale di Paola Turci. Dall'ultimo singolo La vita che ho deciso, che racchiude appieno il significato dell'album, a Volo così, Mani giunte, Questione di sguardi, fino ad arrivare a Bambini, passando per Fatti bella per te il brano di grande successo che ha segnato il grande ritorno della cantautrice, presentato all’ultimo Festival di Sanremo assieme alla cover Un’emozione da poco.