Mr. Rain, dal ‘no’ ai talent al prossimo album “senza nessun rimpianto”

Mr. Rain, dal 'no' ai talent al prossimo album "senza nessun rimpianto"

Qualche anno fa fece parlare di sé per aver detto ‘no’ a un noto talent (per la precisione, X Factor). Da allora ne è passata di acqua sotto i ponti per Mr. Rain, rapper avvicinatosi alla musica a 16 anni grazie a Eminem e ad artisti stranieri. Non è un caso che, quando gli chiediamo con chi gli piacerebbe collaborare tra gli artisti italiani ‘a lui affini’, ci risponda che – pur non seguendo la scena nostrana – sceglierebbe Salmo.

La strada di Mr. Rain non è stata comunque priva di ostacoli: tra mixtape autoprodotti, video personalmente ideati e tour (in questo senso, il rapper può essere a ragione considerato un self-made man), la chiamata da parte di una grande etichetta arriva solo recentemente. Si tratta della Warner, con cui Mr. Rain farà uscire l’album d’esordio (ancora in cantiere) e con cui ha già rilasciato il primo singolo, I Grandi non piangono mai, una dedica appassionata alla propria madre (brano uscito il 27 gennaio), accompagnato da un video girato interamente a New York.

"Una lettera di scuse, un ringraziamento alla persona che mi ha cresciuto” spiega il rapper, che ai nostri microfoni aggiunge: “Non faccio fatica, perché la maggior parte delle canzoni che scrivo parlano di quello che mi capita e di ciò che mi succede, quindi è stato semplice. Il pezzo l’ho scritto per mia madre, perché mi sembrava giusto dedicarle il primo singolo visto che mi ha cresciuto e mi ha insegnato un sacco di cose. La canzone è prodotta da me e ho girato anche il video. Ho fatto tutto!”.