Luciano Ligabue malato, le condizioni di salute del cantante dopo aver scoperto l’edema alle corde vocali

La notizia che Luciano Ligabue ha annullato le date romane che segnavano l'inizio del suo tour 'Made in Italy' ha lasciato i fan della Capitale (e tutti quelli che l'avrebbero raggiunta per il concerto) con un palmo di naso: purtroppo si parla di cause di forza maggiore che il cantante di Correggio ha spiegato ampiamente in un video, pubblicato sul suo canale Facebook.

Il cantante si è ritrovato senza voce ed ha scoperto di avere un'edema alle corde vocali, e non un'influenza come era sembrato in precedenza. Come lui stesso ha spiegato, questo impone un periodo di riposo di almeno 10 giorni in vista del tour che lo aspetta e che esordirà il 14 febbraio ad Acireale.

Le date previste a Roma (3,4,6,7 e 10 febbraio al Palalottomatica) sono slittate di qualche mese, questo il nuovo calendario:

12 APRILE – NUOVA DATA a recupero del 3 febbraio

13 APRILE – NUOVA DATA a recupero del 4 febbraio

19 MAGGIO – NUOVA DATA a recupero del 6 febbraio

20 MAGGIO – NUOVA DATA a recupero del 7 febbraio

21 MAGGIO – NUOVA DATA a recupero del 10 febbraio

I biglietti acquistati per le date annullate restano validi, mentre per i rimborsi ci si deve rivolgere dove si è acquistato il tagliando entro il 15 febbraio.

Come sta quindi Luciano Ligabue? Lo dice lui stesso nel video di Facebook: "…ovviamente vi potete immaginare il mio stato d'animo, la mia frustrazione. Attendevo con ansia l'inizio di questo tour, non vedevo l'ora di cominciare al PalaLottomatica proprio l'esecuzione dal vivo di un album a cui tengo così tanto e di uno spettacolo che credo vi piacerà". 

Gli ordini dei medici però sono riposo assoluto, quindi il Liga, pur affranto e frustrato come lo vediamo in questo video, non ha potuto far altro che obbedire.