Il 25 giugno del 2009 moriva Michael Jackson, il Re del Pop

Il 25 giugno del 2009 moriva Michael Jackson, il Re del Pop

Moriva il 25 giugno del 2009 Michael Jackson, vera e propria icona del pop.

Una morte chiacchierata e tuttora discussa, che ha tenuto banco sulle pagine di cronaca nera e che ancora fa parlare per il mistero che la avvolge e per le eventuali cause che hanno condotto Michael alla scomparsa.

The King of Pop, del resto, si è lasciato alle spalle una carriera fatta di innovazione e creatività, ma anche tante polemiche, che hanno fatto sì che il personaggio Michael venisse sempre considerato in modo diverso rispetto al Michael artista, al bambino che ha iniziato la carriera con i suoi fratelli nei Jackson 5 e che ha poi deciso di continuare la strada da solo, conscio probabilmente del fatto che avesse tanto da dare al mondo della musica.

Brani come Thriller e Billy Jean lo dimostrano e non è un caso che Michael sia considerato tuttora l'artista con il maggior successo commerciale di tutti i tempi: tra album e singoli, il Re del Pop ha infatti venduto in tutto il mondo oltre un miliardo di dischi, mentre Thriller è l’album più venduto di sempre con più di 100 milioni di copie vendute. In breve, Jacko è ad oggi l'artista che ha venduto di più nella storia della musica: un primato pazzesco, a cui fanno da contraltare le ombre della vita privata.

La musica, tuttavia, viaggia su binari propri e – se Michael ha affrontato i propri demoni sulla Terra perdendo la battaglia – la sua produzione può dirsi a tutti gli effetti vincitrice. Lei sì che, a dispetto di tutto, continua a essere immortale.