loading

Fred De Palma e l’esperienza a Sanremo: ‘Ma da solo tornerei solo con il brano giusto’.

In un certo senso, anche Fred De Palma può considerarsi un ‘reduce’ di questa 66esima edizione del Festival di Sanremo, anche se ha fatto la sua comparsa sul palco dell’Ariston solo in occasione della serata delle cover, durante la quale ha cantato insieme a Patty Pravo il brano Tutt’al più (contenuto anche all’interno del nuovo album della cantante Eccomi).

PATTY PRAVO PRESENTA ‘ECCOMI’, LA NOSTRA INTERVISTA

“A Sanremo è stato tutto molto spontaneo, dalla creazione del pezzo alla performance. – commenta Fred ai nostri microfoni, quando lo incontriamo in occasione dello Slime Fest – Non avendo avuto l’ansia da palco che solitamente si ha, soprattutto all’Ariston, me la sono riuscita a godere e mi sono divertito. Stare sul palco con un’icona come Patty ovviamente non è facile, tutto il pomeriggio mi hanno messo un’ansia mondiale addosso, ma sono riuscito a sopravvivere”. Sull’eventualità di presentarsi al Festival in gara da solo, Fred però risponde con un filosofico “Chi lo sa?”, aggiungendo che “ogni cosa va fatta nel modo giusto”.

Fred De Palma: ‘Sono contento, ma vorrei più credibilità dalle radio’

Intanto il singolo Buenos Dias “senza passaggi radio e senza grossi passaggi TV sta facendo numeri pazzeschi”, come proprio qualche giorno fa commentava il rapper su Facebook. “Sono molto contento, ma vorrei che ci fossero i passaggi in radio. – ci spiega in proposito Fred – È molto importante che la musica sia supportata dalle radio e dalle tv. So che è difficile, soprattutto quando sei ‘nuovo’ per il panorama musicale, che ti diano subito quella credibilità di cui hai bisogno per spingere certi pezzi. Devo dire in generale che non tutte le tv e le radio lo fanno, per cui il mio discorso era rivolto alle testate più grosse. Anche se, ad esempio, MTV mi ha sempre supportato”.