Mode che vengono, mode che vanno: guardiamo la carrellata dei Festival di Sanremo passati e ridiamo di capelli cotonati, colori fluo, giacche a triangolo…poi ci rilassiamo nella sicurezza della riconoscibile moda 2016.

Sfilata di donne sul palco dell'Ariston: Sanremo look donna

In realtà una sfilata di vestiti estremamente opinabili (dall’imbarazzante scollatura di Noemi, fino alla vestaglia di Arisa, passando per l’orribile e inadeguato vestito della povera Deborah Iurato alla quale lo stilista ha indubbiamente fatto un dispetto) accompagnata dalla stessa identica acconciatura per quasi tutte le cantanti in gara, eccezion fatta per Arisa i cui capelli non consentono molto.

Anche Laura Pausini non sfugge alla moda che – preparatevi – verrà ricordata negli anni a venire come una delle peggiori mai create nel XXI secolo.

Sanremo look donna: capelli raccolti da un lato risaltano i difetti?

Già, perché se non sei Rihanna o Jennifer Lopez, e sinceramente sono ben poche le bellezze sul palco passate ieri sera, la pettinatura raccolta da un lato e lunga dall’altro sottolinea tutti i difetti di un qualunque volto.

Ecco quindi spuntare su un viso di per sé neanche troppo sgradevole, incredibili mascellone, nasi pronunciatissimi e così via.

Confidiamo nella fantasia dei parrucchieri sanremesi per evitare ulteriori repliche nella seconda attesa serata del festival.

Lo stesso look su un ovale perfetto di Jennifer Lawrence