Tutte le informazioni sulla divertente iniziativa social lanciata da Rai2.

loading

21.30 Durante l’esibizione di Lorenzo Baglioni, il Pancio è salito sul palco vestito da bidello simulando lo sbattere delle ali di un piccione

Perché alcuni artisti hanno simulato durante le loro esibizioni sul palco del teatro Ariston in occasione del Festival di Sanremo 2018 lo sbattere delle ali di un piccione? La risposta arriva da Il Pancio ed Enzuccio, social influencer alla guida del canale ufficiale Instagram di Rai2 per tutta la durata della kermesse canora di Rai1.

I due hanno chiesto agli utenti del social network di scegliere quale sfida lanciare ai cantanti. Il risultato è stato lo sbattere di ali di un piccione. Hanno aderito alla divertente e originale iniziativa Big come i The Kolors e Nuove Proposte come Lorenzo Baglioni, passando per gli ospiti Shaggy e Giuliano Sangiorgi dei Negramaro.

Su Instagram tutti i video, per un vero e proprio spettacolo parallelo che racconta tutta l’operazione di call to action con artisti, oltre a un tutorial con Shaggy protagonista.

Da segnalare un’altra iniziativa, decisamente più seria: Lo Stato Sociale, durante l’esibizione di ieri, sulle maglie e sulle giacche hanno appuntato i nomi dei cinque operai della Fiat lasciati a casa, ossia Domenico Mignano, Marco Cusano, Antonio Montella, Massimo Napolitano e Roberto Fabbricatore, che hanno di recente scritto una lettera al presidente Mattarella. Il licenziamento dei cinque è stato dichiarato illegittimo dal Tribunale ma l’azienda non li ha reintegrati al lavoro pur pagando loro lo stipendio.