Sanremo 2017, aggressione e bullismo per Greta Menchi: dopo le accuse arriva la pesante risposta

Sanremo 2017, Greta Menchi sbotta sui social dopo le gravi accuse nei suoi confronti

La notizia che a Sanremo 2017 ci sarebbe stata Greta Menchi nella giuria di qualità ha fatto gridare allo scandalo i suoi detrattori: la youtuber 21enne è stata infatti ricoperta di critiche, insulti, offese gravissime da parte di una valanga di leoni da tastiera che l’hanno sostanzialmente accusata di essere raccomandata e aver fatto favori sessuali a chi conta per accedere all’Ariston dalla porta principale.

L’amica di Fedez – che, lo ricordiamo, ha un canale Youtube che conta quasi 1milione e mezzo di iscritti – ha sfruttato la sua enorme visibilità sul web per difendersi dagli episodi di bullismo mediatico e dalle pesantissime aggressioni verbali di cui è rimasta vittima da quando è spuntato il suo nome tra gli esperti della giuria di Sanremo 2017.

Un lungo post di sfogo è apparso sui suoi canali social e che in queste ore sta rimbalzando in rete:

“Quando ho accolto con entusiasmo la proposta di Sanremo, avevo messo in conto anche le critiche. Che sono sempre legittime. Quello che avevo sottovalutato, da donna, era che spesso sui social network la critica trascende a insulto sessista, il disaccordo diventa volgare insinuazione, il giudizio si trasforma in aggressione verbale. Amo la rete e sono perfettamente consapevole che il percorso che sto facendo è merito del web. Ma esiste un limite oltre il quale non si dovrebbe mai andare. In un paese civile questo squallido sessismo non è più accettabile. E’ violenza gratuita. Ingiustificabile quando si scatena per futili motivi. Ecco, a quelli che si scandalizzano per la mia presenza a Sanremo, chiedo di ritrovare il senso delle proporzioni e indirizzare la propria indignazione verso certe derive misogine e sessiste. 
Conta più la composizione di una giuria o che una ragazza di 21 anni venga trasformata nel bersaglio di un bullismo mediatico rabbioso e sproporzionato?”

Noi continuiamo a pensare che a Sanremo 2017 Greta Menchi, considerata la sua potenza mediatica, la sua freschezza e il suo rapporto con la generazione 3.0, abbia tutto il diritto di starci e anzi sia il valore aggiunto di un’edizione del Festival che tenta di svecchiarsi e soprattutto di uscire dai confini un po' troppo limitati di Rai 1.

DILETTA LEOTTA AL FESTIVAL DI SANREMO 2017: ECCO COS'HA FATTO LA SEXY GIORNALISTA IN DIRETTA