Il duo comico siciliano I Sansoni si prepara a ‘fare i Conti’ con la kermesse durante il PrimaFestival. Dall’8 al 15 febbraio.
A una settimana dal via, il PrimaFestival 2025 si arricchisce di una nuova sorpresa.! Il programma di anteprima, in onda su Rai1 dall’8 al 15 febbraio subito dopo il Tg1 delle 20, vedrà infatti l’ingresso di un duo comico amatissimo sul web, I Sansoni. Fratelli nella vita e sul palco, Federico e Fabrizio Sansone sono due attori e autori siciliani che hanno saputo conquistare il pubblico digitale con la loro satira pungente e intelligente, totalizzando oltre 400 milioni di visualizzazioni sulle piattaforme social.
La loro ironia ha dimostrato di essere in grado di superare i confini della comicità fine a se stessa, toccando tematiche sociali e culturali con leggerezza ma anche con grande intelligenza. Grazie ai loro video, i due fratelli hanno spesso acceso il dibattito su questioni di attualità, portando avanti riflessioni profonde senza rinunciare alla comicità. Così, dopo il successo di due tour teatrali in giro per l’Italia, I Sansoni sono approdati anche nel mondo del cinema, confermando la loro versatilità artistica.
LEGGI ANCHE: — Su Pluto TV arrivano i ‘Musicarelli’ durante Sanremo
Nel corso del PrimaFestival, il duo sarà protagonista di un’irriverente rubrica in cui, con il loro stile inconfondibile, scriveranno ogni sera una lettera a Carlo Conti, conduttore e direttore artistico del 75° Festival di Sanremo. Attraverso ironia e intelligenza, commenteranno i momenti salienti della kermesse, analizzando lo spettacolo e facendo veri e propri ‘Conti’ con la manifestazione musicale più attesa dell’anno.
La loro partecipazione andrà a completare il cast del PrimaFestival, già ricco di volti noti e apprezzati dal pubblico. A condurre il programma ci saranno Bianca Guaccero e Gabriele Corsi, con la partecipazione di Mariasole Pollio.
Immagini da Ufficio Stampa