Al Bano Carrisi e il Festival di Sanremo. Il cantante pugliese ne ha parlato ieri a "Un Giorno da Pecora", il programma di Rai Radio2 condotto da Giorgio Lauro e, nelle vesti di conduttore al posto di Claudio Sabelli Fioretti, dal deputato Pd Andrea Romano.
Al Bano, in occasione dell’ospitata speciale in diretta radio, ha raccontato che cosa succederà e che cosa canterà alla prima serata del Festival di Sanremo 2015, dove sarà ospite per la prima volta dopo 24 anni, in coppia con Romina Power.
“Era dal 1991 che non andavano insieme a Sanremo. Come passa il tempo!" ha dichiarato Al Bano. "Apriremo cantando Felicità, oppure quel brano che fa Come va come va, tutto ok ok, che è di un’attualità pazzesca. Oppure potremmo fare Ci Sarà. Da solista, invece, farò E’ la mia vita”.
Al Bano e Romina ospiti al Festival di Sanremo si sono lasciati ancora un po’ di tempo per decidere cosa portare sul palco del Teatro Ariston. “Vedremo, tra due o tre giorni decideremo l’impostazione”. "Ho tenuto ad esserci nella prima serata” ha poi aggiunto il cantante, alla faccia di chi voleva una delle coppie più note dello spettacolo italiano ospite nella serata di San Valentino.
L’intervista si è poi conclusa con una bella "chicca". Alla domanda "Non è che farete ‘Il Ballo del Qua Qua’?" posta dagli intervistatori, Al Bano ha risposto: “No, non è mai stata a Sanremo. Quel brano, anche se lo sanno in pochi, era dedicato ai politici del momento. Era il 1982”.