Duets, il ritorno di Cristina D’Avena alle sigle dei cartoni con un progetto speciale

Sarà un progetto speciale, in uscita il 10 novembre grazie alla collaborazione tra Crioma e Warner Music. Per ora, i dettagli sono pochissimi, ma ben presto scopriremo tutto quello che c’è da sapere su Duets, l’album che segna il ritorno di Cristina D’Avena alle sigle dei cartoni animati di tutti i tempi, per festeggiare 35 anni di carriera.

Niccolò Fabi, Diventi Inventi 1997 – 2017: “Ora mi godo il foglio bianco”

Un album insolito, quindi, che presenta tantissime novità: una su tutte il coinvolgimento di 16 amici della musica italiana, che canteranno proprio con Cristina le sigle dei cartoni che l’hanno resa celebre. Inoltre, i brani sono stati riarrangiati e presenteranno, quindi, una veste inedita.

Cristina ha annunciato il progetto sui social attraverso un teaser, sottolineando poi la presenza dei “big”: “Ho invitato 16 amici ‘big’ della musica italiana a cantare con me. Loro hanno accettato il mio invito. E voi… siete pronti ad ascoltarci?”.

Cristina e le ‘sue’ sigle stanno avendo del resto un grandissimo rilancio negli ultimi mesi. Nel 2016, la cantante è stata ospite del Festival di Sanremo, richiestissima dai fan che hanno dato vita persino a una petizione per farla salire sul palco dell’Ariston. Carlo Conti li ha accontentati, scegliendo – per la D’Avena – la puntata della finalissima. Le sue sigle hanno fatto cantare l’intera platea e il pubblico a casa, dimostrando che alcuni brani e alcuni ricordi non muoiono mai, soprattutto se son legati alla nostra infanzia.