Ai Brit Awards il commovente ricordo di George Michael
Hanno tenuto banco per tutta la serata del 22 febbraio le discussioni sugli attesissimi Brit Awards, una delle più importanti cerimonie musicali del Regno Unito, giunta ormai alla sua 37esima edizione.
Sul palco della O2 Arena di Londra, si sono susseguiti note, artisti e premi, ma il momento più emozionante è stato senza dubbio l’omaggio a George Michael, che ha visto protagonisti Andrew Ridgeley (ex Wham!), e Pepsi & Shirlie, duo pop che lavorò con George Michael nel 1991 per il singolo Someday e che spesso accompagnava la band Wham! con i cori.
“Nel giorno di Natale del 2016 – ha detto Ridgeley sul palco – il più grande cantautore della sua generazione, un’icona della sua epoca, nonché mio carissimo amico, George Michael, è scomparso. Una supernova nel firmamento ricco di stelle splendenti si è spenta e la sensazione è che sia caduto il cielo. Abbiamo iniziato in modo semplice, nel 1975 eravamo solo due ragazzi che condividevano lo stesso senso dell’umorismo, l’amore per la musica e un senso comune che condividevamo”.
I tre hanno a stento trattenuto le lacrime. Dopo il loro discorso, sul palco è salito Chris Martin dei Coldplay che si è esibito nel brano A different corner, hit del 1986 di George Michael, in una sorta di ‘duetto’ con la voce registrata dell’artista scomparso. Stando ai presenti, l’omaggio di Chris ha profondamente commosso l’intera arena e gli spettatori che stavano seguendo i Brit Awards, che si sono – a dire il vero – scatenati sui social, sottolineando quanto fosse commovente e sentito il ricordo di Michael.