loading

15 anni di carriera alle spalle e una voce ancora inconfondibile: non deve essere stato facile per Anastacia ‘costruire’ la sua Ultimate Collection (Sony), una raccolta (la seconda per l’artista statunitense) che accosta ai brani più celebri – come Left Outside Alone e I’m Outta Love – quelli meno noti a cui la cantante ha voluto comunque regalare nuova luce.

Non è un caso che in questo album appaiano canzoni tratte da colonne sonore e nuove versioni di vecchi brani, come Best of You dei Foo Fighters, riarrangiata da Anastacia per l’album It’s A Man’s World, caratterizzato da sole cover rock. Vicino a vecchi successi, spuntano poi due inediti: Army of Me, cover di una canzone di Christina Aguilera, e Take This Chance, brano scritto da Anastacia durante il Resurrection Tour.

Ai nostri microfoni, la cantante commenta la costruzione della raccolta, spiegandoci anche quanto si senta cambiata umanamente e artisticamente: “Sono sicuramente cambiata, sono più saggia, più profonda. – afferma – Anche se so di essere cresciuta d'età, nello spirito mi sento più giovane. Mi sento più libera di vivere le mie emozioni, più capace di mostrare il mio lato sensibile, al posto di essere sempre così dura, cosa che non sapevo di avere il bisogno di fare".