Aaron Asteria, amore e horror nel singolo ‘Blood Sky’: il videoclip in anteprima

Vincitore del MyCoke Music Soundcheck 2021, lo svizzero Aaron Asteria pubblica il singolo ‘Blood Sky’. Il videoclip ufficiale è in anteprima su Funweek.
-
loading

Dal 28 ottobre è disponibile in digitale e in radio Blood Sky (Gotham Dischi/INgrooves), singolo del giovane cantautore svizzero Aaron Asteria. Forte della vittoria del contest MyCoke Music Soundcheck indetto da Coca Cola, l’artista approda ora nel nostro Paese per far innamorare anche il pubblico italiano. Il brano racconta la genesi di un amore proibito tra due persone che si incontrano segretamente in una foresta al calar del sole, quando il cielo diventa rosso come il sangue.

Due cuori che decidono di unirsi per sempre nel vincolo della magia attraverso un rituale, un legame indissolubile come è la forza che li lega. Un amore percepito dagli altri come vietato, clandestino e oscuro che vuole far riflettere su quanto ancora oggi sia complicato vivere senza costrizioni e pregiudizi la propria relazione. Una ballad sporcata di horror che rende questa strana ma meravigliosa combinazione del tutto naturale.

“Questo brano è astratto: un flusso di coscienza dove dialogo apertamente con me stesso in cerca di risposte”, dichiara Aaron. “Nella composizione hanno giocato un ruolo importante la mia passione per i film horror e le canzoni d’amore alla vecchia maniera, come quelle di Lucio Battisti. Spero che Blood Sky possa essere la formula magica per amarsi guardando un cielo rosso anche in Italia”.

Aaron
Foto da Ufficio Stampa

LEGGI ANCHE: — ‘Sbagliata Ascendente Leone’ è il docufilm su Emma in esclusiva per Prime Video

Chi è Aaron Asteria

Aaron Asteria muove i primi passi nella musica fin da bambino, quando nella soffitta di casa trova una vecchia chitarra della madre. Proprio grazie a questo ritrovamento inizia a comporre i suoi primi brani. Nel 2020 quello che sembrava essere soltanto un hobby diventa per lui una vera e propria fonte di guadagno. Complice la pandemia e le misure restrittive in atto, il cantautore rivoluziona il concetto di live dedicandosi all’attività di buskers partecipando ad oltre 40 concerti tra festival, live streaming e opening act.

La svolta arriva l’anno successivo quando vince il contest indetto da Coca Cola MyCoke Music Soundcheck dove riesce ad imporsi su oltre 400 partecipanti con il brano Young & Hot. Il suo ultimo singolo The Boats Are Back ha superato di recente i 47 mila ascolti su Spotify. Blood Sky è il primo tassello di una nuova grande avventura che lo porterà alla scoperta dell’Italia e del mondo intero.

Foto e Cover Singolo da Ufficio Stampa

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!

 
Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!