Weekend Milano e dintorni: cosa fare dal 27 al 29 Settembre 2019 Foto - Video

Che siate amanti dei videogames o appassionati del vintage, il prossimo weekend a Milano è ricco di appuntamenti imperdibili, tutti da segnare in agenda

Con la Milano Fashion Week si è chiusa l’estate milanese, ma l’autunno appena iniziato promette di essere altrettanto vivace e ricco di appuntamenti. Nell’ultimo weekend di settembre, ad esempio, sono davvero tanti e variegati gli eventi in programma a Milano: tra giochi per adulti e bambini e manifestazioni culturali, ce n’é davvero per tutti i gusti. Non resta che prendere nota e prepararsi a esplorare la città.

Eventi Milano nel weekend: perché non sperimentare la Deliveroom?

Se il cibo e la buona cucina per voi non hanno segreti, la Deliveroom è quello che fa per voi. Deliveroo vi invita alla prima escape room a tema food che si preannuncia tra i più originali eventi in programma questo weekend a Milano.

Sei di Milano? Ecco le prelibatezze che possono essere consegnate direttamente a casa tua

Si tratta di un divertente gioco che si svolge in una speciale stanza dove è stato ricreato un ambiente domestico. Una volta entrati, avrete 15 minuti di tempo per guadagnare l’uscita, rispondendo a quiz, risolvendo rebus e cimentandovi con altri giochi di logica e abilità che vertono sul tema del cibo.

Curiosi di mettervi alla prova? La Deliveroom vi aspetta in Piazza 24 maggio venerdì 27 settembre dalle 11.30 alle 20.30 e sabato 28 settembre dalle 12.00 alle 21.00. L’ingresso è gratuito.

L’escape room a tema food viene allestita in concomitanza della Milan Games Week, la tre giorni milanese dedicata all’industria del videogioco organizzata dall’AESVI.

Dal 27 al 29 settembre prossimi, infatti, la Fiera di Milano ospiterà il più grande evento italiano del settore offrendo agli appassionati di videogames la possibilità di scoprire anteprime e partecipare a tornei.

Non solo: la manifestazione, giunta all’ottava edizione, prevede anche incontri con gli sviluppatori e incursioni di personaggi famosi pronti a mettersi alla prova con i titoli più recenti.

Topolino e la Scienza

Dalla tecnologia alla Scienza il passo è breve: basta spostarsi, bambini al seguito, ai Giardini Pubblici Indro Montanelli. Si svolgeranno qui, infatti, degli speciali laboratori scientifici in compagnia di Topolino.

Il celebre personaggio dei fumetti torna a essere tra i protagonisti di MEETmeTONIGHT, l’evento dedicato alla Notte dei Ricercatori e finalizzato ad avvicinare grandi e piccini alla Scienza.

Ed è proprio ai più piccoli che sono dedicati gli appuntamenti in programma venerdì 27 dalle 16.30 alle 18.30 e sabato 28 settembre nelle tre fasce orarie 10-12, 14-16, 17-19.

In particolare, i bambini di età compresa tra i 7 e i 12 anni potranno partecipare gratuitamente ai laboratori dedicati alle esplorazioni spaziali.

Le attività, ludiche e formative allo stesso tempo, si ispirano alla storia a fumetti Zio Paperone e la luna d’occasione realizzata dalla Panini Comics in collaborazione con l’ASI. Necessaria la prenotazione sul sito meetmetonight.it.

 

Il Festival del Giappone

Nell’ultimo weekend di settembre, tra gli eventi in programma a Milano, degno di nota è anche il Festival del Giappone. Un’occasione davvero imperdibile per chi è appassionato di questo meraviglioso Paese orientale e ne vuole scoprire cultura e tradizioni.

Si parte il 27 settembre sera con la cena inaugurale che si tiene al Tenoha, il concept store giapponese in via Vigevano 18, per poi entrare nel cuore del festival nei due giorni successivi, 28 e 29 settembre, a Cascina Cuccagna.

Lo splendido edificio nel cuore di Milano ospiterà le diverse aree della manifestazione su due piani. Dai corsi di cucina al mercatino artigianale passando per i videogames made in Japan, sarà davvero un piacere immergersi nell’atmosfera giapponese. Imperdibile anche la degustazione di sake (su prenotazione).

Eventi Milano nel weekend: spazio ai bambini e agli amanti del vintage

C’è ancora spazio per le famiglie e per eventi dedicati ai più piccoli nell’ultimo weekend di settembre a Milano. Domenica 29 dalle 10.30 alle 18.30 il Parco Biblioteca degli Alberi accoglie genitori e bambini per il Milano Kids Fest.

Giochi e laboratori intratterranno i più piccini mentre mamma e papà potranno partecipare all’interessante incontro organizzato dall’Ordine degli Psicologi della Lombardia per “aiutare le famiglie a capire meglio le necessità dei loro bambini”.

Se, infine, vi piacerebbe fare un tuffo nel passato non potete perdervi il Faster Sons Experience – Ride & Play festa dedicata alla gamma Yamaha Sport Eritage Faster Sons e ai flipper vintage in programma sabato 28 settembre dalle 10 alle 18 presso East Market Shop in Porta Venezia.

Un’occasione unica per vedere da vicino sette modelli della gamma Yamaha Sport Eritage e provare con un test ride in esclusiva la gamma di moto Faster Sons.

Non solo: all’interno del negozio potrete giocare con due flipper originali degli anni ’90, esplorare il mercatino dell’usato o accomodarvi al corner barber shop per una spuntatina a barba e/o capelli in perfetto stile anni ’30.

Guarda la photogallery
+3

Francesca Caiazzo

Giornalista professionista 'Made in Calabria'. Sorrido alla vita e alle persone. Amo il mare, il cioccolato e il mio lavoro.

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!