Quantcast
Il Messaggero

Laboratorio Culturale I’M

COS’È IL LABORATORIO CULTURALE I’M Il Laboratorio Culturale I’M è gestito da giovani dell’Associazione Khorakhanè (www.khorakhanet.it). Nasce per offrire servizi di tipo culturale e artistico ai diversi soggetti della comunità (giovani, soggetti svantaggiati, enti pubblici, enti privati profit e no profit, famiglie, ecc.) coiniugando al tempo stesso le esigenze del mercato con i principi di […]

COS’È IL LABORATORIO CULTURALE I’M

Il Laboratorio Culturale I’M è gestito da giovani dell’Associazione Khorakhanè (www.khorakhanet.it).
Nasce per offrire servizi di tipo culturale e artistico ai diversi soggetti della comunità (giovani, soggetti svantaggiati, enti pubblici, enti privati profit e no profit, famiglie, ecc.) coiniugando al tempo stesso le esigenze del mercato con i principi di equità e di sostenibilità ambientale e di pari opportunità.
Il laboratorio vuole essere un luogo aperto al territorio, volto a promuovere forme di collaborazione e ad apprendere e promuovere buone prassi per costruire un futuro sostenibile e solidale.
Il Laboratorio Culturale I’M è una delle azioni del Progetto “Nuove Energie” (http://www.khorakhanet.it/?portfolio=progetto-nuove-energie) dell’Associazione Khorakhanè, realizzato in partnership con la Cooperativa Sociale Nuova Idea e il Patrocinio del Comune di Abano Terme e della Regione Veneto.

UN LABORATORIO CULTURALE PER GENERARE CAMBIAMENTI
1) Creare opportunità di formazione e di inserimento lavorativo per i giovani che vogliono impegnarsi nell’ambito sociale e culturale.
2) Creare spazi ed occasioni di aggregazione e di scambio.
3) Unire le forze e le competenze per mettersi in gioco e creare insieme progetti, iniziative ed eventi orientati alla costruzione di un futuro migliore

GLI SPAZI DEL LABORATORIO CULTURALE I’M
1) CO-WORKING: uno spazio di ideazione e progettazione, all’interno del quale rendere possibile la fusione tra sensibilità e percorsi formativi diversi che si sostengono e si stimolano a vicenda.
2) AREA EVENTI: dedicata alla realizzazione di eventi artistici, musicali, di approfondimento culturale, di aggregazione e integrazione sociale
3) LABORATORIO ARTIGIANALE: nel quale dare sfogo alla realizzazione di strutture, arredi ed allestimenti scenici.

IL NOME I’M SIGNIFICA
Il nome “I’M” (dall’inglese “io sono”) sintetizza la missione dell’associazione Khorakhanè: i singoli, con le loro competenze, talenti e abilità, sono i principali promotori delle attività e dei progetti. I’M è un invito all’assunzione di responsabilità e alla valorizzazione di sé in un percorso individuale, ma non individualistico. Un percorso di crescita, formazione e sperimentazione all’interno di un gruppo in cui il singolo si fa promotore di idee e trova negli altri le occasioni di confronto, gli stimoli e le forze necessarie per realizzarle.

Pagina Google+ https://plus.google.com/u/0/b/116390421180594299834/116390421180594299834/posts

Via Brustolon 3
35031
390499815190