Il Taco Tuesday, la tradizione USA che fa impazzire i vip, arriva a domicilio a Milano

Il Taco Tuesday è una tradizione americana che consiste nell’uscire il martedì sera per mangiare tacos o, più in generale, specialità messicane approfittando dei prezzi speciali che vengono […]
- - Ultimo aggiornamento
Il Taco Tuesday, la tradizione USA che fa impazzire i vip, arriva a domicilio a Milano

Il Taco Tuesday è una tradizione americana che consiste nell’uscire il martedì sera per mangiare tacos o, più in generale, specialità messicane approfittando dei prezzi speciali che vengono proposti.

Una tradizione che da oltre 30 anni spopola oltreoceano e che vanta tra i più affamati “fans” alcuni grandi nomi del jet set americano dello spettacolo e dello sport. Il successo del Taco Tuesday è da attribuirsi in particolare alle divertenti  Instagram Stories di LeBron James, il noto cestista statunitense.

Adesso, questa abitudine così amata negli Stati Uniti arriva a Milano grazie a Deliveroo che, in collaborazione con Chihuahua Tacos, ha lanciato per il mese di settembre lo speciale Taco Tuesday.

Secondo i dati registrati dalla piattaforma leader dell’online food delivery nell’ultimo anno si è registrato un incremento nel numero di ordini di specialità messicane del + 114%. Tra i tacos preferiti su Deliveroo, in cima alle preferenze quelli a base di pollo, davanti ai tacos di carnitas e ai tacos di res. Seguono i tacos barbacoa e la versione chili con carne.

Le città più amanti della cucina messicana?  Lugo di Romagna in testa davanti a Merano e Desenzano del Garda.

Osservando invece la “geografia” degli ordini su Deliveroo, nella speciale classifica* delle città che amano maggiormente ordinare a domicilio tacos, tortillas, burrito, guacamole e quesadillas, in testa si posiziona Lugo di Romagna (RA), seguita da Merano (BZ) seconda, e Desenzano del Garda (BS) terza. In quarta posizione Torino davanti a Reggio Emilia. Seguono Thiene (VI), Civitanove Marche (MC), VicenzaTortona (AL) e Cecina (LI) a chiudere la Top 10.

Per celebrare la tradizione del “Taco Tuesday”, tutti i martedì di settembre sarà possibile ordinare sull’App, dai ristoranti Chihuahua Tacos di Milano, due speciali proposte di tacos al prezzo speciale di 10 euro.

Martedì 14 settembre

  • POLLITO (gluten free)

Coscia di pollo al chile Achote e paprika, salsa roja, formaggio fresco, marmellata di chile jalapeños e coriandolo.

  • ASADO (gluten free) 

Entraña alla griglia, salsa macha de Veracruz, frijoles refritos, cipolla e coriandolo.

Martedì 21 settembre

  • BARBACOA (gluten free)

Agnello cotto in marinatura messicana, salsa verde borracha, coriandolo e creme fraiche.

  • CAMPESINO (gluten free & vegan)  

Rajas di chile Poblano, nopales (cactus), kale alla plancha, Funghi misti di campo, crema di patate al lime, pesto di Epazote e noci.

Martedì 28 settembre

  • SUADERO (gluten free) 

Brisket di manzo, salsa negra affumicata e crumble di patata fritta.

  • PESCADO 

Merluzzo fritto in mexican tempura, cavolo bianco, mayo di chile Morita, pico de fruta, cipolla Morada sott’aceto.