Triennale di Milano, in mostra il design per bambini: apre Giro Giro Tondo

Dall’1 aprile 2017 al 18 febbraio 2018 a La Triennale di Milano torna Triennale Design Museum, giunta alla sua decima edizione e dedicata quest’anno al design per bambini.

Giro Giro Tondo. Design for Children – questo il nome che la rassegna avrà quest’anno – sarà quindi più di una mostra, a dimostrazione del fatto che quando il design incontra il mondo disincantato e senza regole dell’infanzia quello che può uscirne è una realtà completamente priva di strutture e sorprendente.

Ve ne accorgerete già dall’Ouverture curata da Stefano Giovannoni, che ha scelto la grande faccia di Quadratino per dare il benvenuto agli avventori dell’esposizione: il personaggio di Rubino permette di entrare in un mondo senza canoni, con effetti fuoriscala accompagnati dalle note di Reflections di Brian Eno.

Da lì la Mostra si divide poi in diverse sezioni: Arredi (a cura di Maria Paola Maino), Giochi (a cura di Luca Fois con Renato Ocone), Architetture (a cura di Fulvio Irace), Segni (a cura di Pietro Corraini), Animazioni (a cura di Maurizio Nichetti) e Strumenti (a cura di Francesca Balena Arista). Non è finita qui, tuttavia, oltre alle classiche sezioni appena elencate ci saranno infatti focus speciali, come quello su Pinocchio (a cura di Enrico Ercole) o quello su Bruno Munari, a cura di Alberto Munari.

Ingresso

Intero: 8 Euro 
Ridotto: 6,50 / 5,50 Euro
Biglietto unico per tutte le mostre: 10 Euro

Orari
martedì-domenica: 10.30 – 20.30
dal 3 al 9 aprile 2017
lunedì 3 aprile: press preview, ore 11.00-18.00 
martedì 4 aprile: ore 10.30-24.00 
mercoledì 5 – domenica 9 aprile: ore10.30-22.00

Triennale Design Museum 
viale Alemagna 6, 20121 Milano
triennale.org