Presentazione Di Giorgio Strehler – Un Fumetto Da Tre Soldi

> Sabato 27 gennaio 2018 – ore 16:30 <
| PRESENTAZIONE DI GIORGIO STREHLER – UN FUMETTO DA TRE SOLDI |
Incontro con gli autori Davide Barzi, Claudio Riva, Alessandro Ambrosoni e Alberto Locatelli | Modera Loris Cantarelli

“Giorgio Strehler – Un fumetto da tre soldi” (BeccoGiallo Editore) racconta l’incontro tra due geni del teatro europeo: Giorgio Strehler, allora giovane regista ambizioso, e Bertolt Brecht, drammaturgo di fama mondiale. I due s’incontrano a Berlino Est nell’ottobre del 1955, quando il regista italiano sottopone allo scrittore tedesco ventisette domande riguardanti “L’opera da tre soldi”, che Strehler vuole portare sul palcoscenico del Piccolo Teatro Milano.
Il libro narra la genesi dello spettacolo, soffermandosi sulle vicende umane e artistiche delle indimenticabili personalità teatrali del periodo: Giorgio Strehler, Paolo Grassi, Mario Carotenuto, Milly, Tino Carraro, Gino Negri e lo stesso Bertolt Brecht. Sullo sfondo la città di Milano, livida e gelida nell’inverno eccezionalmente freddo del 1956.
Il volume, oltre alla prefazione di Alberto Benedetto (direttore di produzione del Piccolo Teatro di Milano), è accompagnato da approfondimenti e testimonianze di chi ha vissuto il periodo.

Sabato 27 gennaio dalle 16:30 verrà presentato il fumetto insieme agli autori Davide Barzi, Claudio Riva, Alessandro Ambrosoni e Alberto Locatelli. L’incontro sarà moderato da Loris Cantarelli, direttore di Fumo di China.

| Ingresso libero all’evento |

WOW Spazio Fumetto – Museo del Fumetto di Milano
viale Campania 12, Milano
Orari: da martedì a venerdì 15:00-19:00; sabato e domenica 15:00-20:00; lunedì chiuso
Per informazioni 02 49524744 | info@museowow.it | www.museowow.it