Dopo due anni di assenza, finalmente giovedì 30 giugno si terrà la sfilata di fine anno dell’Istituto di Moda Burgo, dedicata alla presentazione delle creazioni degli studenti non solo delle sedi di Milano e Roma, ma di tutte le scuole italiane e internazionali.

Gli abiti interamente realizzati dai nostri studenti sfileranno anche quest’anno sulla passerella del locale milanese The Beach.

Pigments è una collezione che rappresenta la pluralità emotiva che si è creata nell’essere e nell’anima di ognuno di noi.

Ogni stato d’animo viene associato a un colore che richiama e descrive la molteplicità di sensazioni e reazioni che abbiamo avuto e che avremo in questo periodo storico.

Il colore diviene simbolo di ottimismo ma anche una cura. Una “cromoterapia” sugli abiti che sostengono l’umore con tonalità energizzanti, calmanti e naturali.

L’utilizzo del colore a blocchi è fondamentale ma anche l’accostamento di colori che ricordano la natura nella sua forma più macro.

Capi con tessuti inconsistenti ma allo stesso tempo strutturati e manipolazioni sulla stoffa che creano pieghe e forme geometriche che ci trasportano nelle installazioni artistiche della Land Art.

Vivacità e realtà si mescolano tra loro in un connubio di sogni per una collezione che fonde l’ Haute Couture con l’eleganza del minimalismo.

Vi aspettiamo alle ore 20 per la sfilata, alla quale seguirà il buffet alle 21.30.