Velletri torna protagonista delle programmazioni artistiche italiane: 9 spettacoli d’eccellenza al Teatro Artemisio Gian Maria Volonté

Il Teatro Artemisio Gian Maria Volonté di Velletri si fa centro della stagione teatrale 2022/2023 con 9 appuntamenti imperdibili
- - Ultimo aggiornamento
loading

Dal 23 ottobre 2022 al 24 marzo 2023 il Teatro Artemisio Gian Maria Volonté di Velletri festeggia i suoi 130 anni con una stagione d’eccellenza che porterà sul palco Daniel Pennac, Giovanni Scifoni, Simone Cristicchi, Veronica Pivetti, Giampiero Ingrassia, Stefano Reali e molti altri.

LEGGI ANCHE :– Roma, gita fuori porta: 5 luoghi immersi nel verde

Teatro Artemisio Gian Maria Volonté: la nuova stagione per i 130 anni

Fondato 130 anni fa come Teatro Artemisio (oggi Teatro Artemisio Gian Maria Volonté), il palcoscenico di Velletri si fa centro delle grandi programmazioni artistiche italiane con 9 spettacoli d’eccellenza proposti in vista della nuova stagione teatrale.

Tanti i grandi ospiti che dal 23 ottobre 2022 al 24 marzo 2023 saliranno sul celebre palcoscenico, tanto amato da Gianmaria Volonté e da Eduardo De Filippo.

Il programma della stagione teatrale 2022-2023

Si parte il 23 ottobre alle 18.30 con Doctor Faust e la ricerca dell’eterna giovinezza, scritto e diretto da Stefano Reali e interpretato da Giampiero Ingrassia, Emy Bergamo e Mimmo Ruggiero.

Il 4 novembre alle 21.00 sarà di scena Central Park West di Woody Allen con Antonello Avallone. Si prosegue il 27 novembre con Daniel Pennac, Pako Ioffredo e Demi Licata che rappresenteranno Dal sogno alla realtà di Clara Bauer.

Il 17 dicembre (ore 21.00) spazio all’ultimo spettacolo dell’anno con Mia dolcissima Clara, l’ultima notte di Robert Schumann, scritto e diretto da Giacomo Zito.

A partire dal 7 gennaio 2023 si riprende con 38 giorni per cambiare vita di Giuseppe della Misericordia, opera vincitrice del Premio Nazionale Teatrale Achille Campanile 2020.

Il 27 gennaio alle 21.00 Veronica Pivetti sarà interprete di Stanno sparando sulla nostra canzone di Giovanni Gra. Domenica 26 febbraio Giovanni Scifoni porterà il suo monologo Santo Piacere. Dio è contento quando godo.

Si chiude a marzo con un doppio appuntamento: il 12 Agnese Fallongo, Tiziano Caputo e Adriano Evangelisti portano sul palco veliterno I Mezzalira. Panni sporchi fritti in casa; il 24 si chiude la stagione teatrale con Simone Cristicchi e il suo Paradiso – dalle tenebre alla luce.

La stagione del Teatro Artemisio Gian Maria Volonté è proposta in sinergia tra la Fondazione di Partecipazione Arte & Cultura Città di Velletri e ATCL, Circuito multidisciplinare del Lazio sostenuto dal MIC – Ministero della Cultura e dalla Regione Lazio con il patrocinio del Comune di Velletri e con la collaborazione della Fondazione De Cultura.

Photo Credits: Renzo Daneluzzi via HF4

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!

 
Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!