Al via la campagna internazionale per promuovere le bellezze italiane nel mondo coinvolgendo cittadini ed eroi locali. Si parte con #ThisIsIschia.

loading

Ministero del Turismo e Enit promuovono la nuova campagna internazionale che racconta le bellezze italiane nel mondo. Prima tappa, da gennaio ad aprile 2023 nei principali hub italiani e internazionali, è #ThisisIschia che coinvolgerà Paesi quali Germania, UK, Usa, Francia, Spagna e Benelux. A rappresentare l’isola, eroi locali, cittadini, soccorritori e operatori duramente colpiti dalla frana dello scorso novembre.  

Cuore della campagna è il messaggio che si può tornare a godere delle bellezze dell’isola verde, scelta come apripista di altri progetti su varie regioni italiane. E a prendere all’iniziativa, online e offline, saranno anche influencer internazionali e guide turistiche. A loro, infatti, il compito di raccontare l’isola di Ischia nei suoi aspetti quotidiani e tradizionali. Inoltre, i turisti italiani e stranieri sono chiamati a condividere i propri scatti autografati dell’isola che saranno rilanciati con l’hashtag dedicato e tutti gli strumenti a disposizione.

Ischia
Foto da Ufficio Stampa Enit

A ciò, si aggiunge una landing page dedicata che consentirà di scegliere il proprio tour virtuale di Ischia in tempo reale e condividerlo con utenti online. Con Enit, poi, l’isola parteciperà alle maggiori fiere internazionali insieme all’Agenzia nazionale del Turismo per rafforzarne il brand. “Da oltre 100 anni Enit è vicina ai territori e quando – come ora – la mission si fa ancora più delicata, perché la promozione coinvolge località complesse, ci preme essere ancora più scientifici e straordinari nell’ approccio e nella programmazione” sostiene il Consigliere Enit Sandro Pappalardo.

LEGGI ANCHE: — L’Italia fra le destinazioni preferite degli stranieri per la fine dell’anno

Le parole del Ceo Enit Ivana Jelinic

Ischia
Foto da Ufficio Stampa Enit

“Enit e il Ministero del Turismo ci sono”, dichiara il Ceo Enit Ivana Jelinic. “Abbiamo messo in piedi una campagna in tempi record nata dal confronto con gli operatori. In questo senso la presenza del ministro Daniela Santanché ad Ischia è stato un segnale di concretezza e vicinanza. Le cose belle, così come i luoghi belli, richiedono attenzione. Ci prenderemo cura dell’isola verde che non sarà lasciata a sé stessa. Enit farà la sua parte in termini di promozione nazionale e internazionale alimentando il desiderio di sperimentare una vacanza in una delle perle del golfo di Napoli amata in tutto il mondo”.

“È fondamentale mantenere vivo il canale di comunicazione, supporto e valorizzazione e l’Agenzia Nazionale del Turismo lo farà anche attraverso le sue 28 sedi all’ estero”, prosegue Jelinic. “Per restituire l’immagine migliore e più fedele di un’isola che pulsa di meraviglie che vanno prima di tutto tutelate. Un modo anche per stimolare le istituzioni a non abbassare la guardia per rimarginare anche le ferite più profonde che hanno colpito l’isola”.

Foto da Ufficio Stampa Enit