Dimenticate i ciliegi del Giappone e i tulipani dell’Olanda: in Spagna c’è la più bella fioritura dei peschi. Da non perdere

Con l’arrivo della primavera la natura si risveglia in tripudio di bellezza ed ecco che arriva anche la fioritura dei peschi. In Catalogna si trova il più bel viale da percorrere durante la stagione primaverile.

LEGGI ANCHE: — Castelluccio di Norcia, fioritura a numero chiuso: le nuove regole per vedere lo spettacolo naturale

Non solo Olanda e Giappone, che oramai abbiamo imparato ad apprezzare con le loro distese di tulipani e ciliegi. In Spagna a marzo, distese apparentemente desertiche, si ricoprono di uno spettacolare rosa grazie alla fioritura dei peschi. Siamo nella Catalogna ad Aitona: qui a marzo oltre 800 ettari di terreno coltivati ad alberi da frutto , fioriscono regalando uno spettacolo d’avvero mozzafiato.

Flowering peach trees in Aitona, Catalonia, Spain.

Due i percorsi che possono essere fatti: uno permette di attraversare le piantagioni nei pressi della città; l’altro porta sulla collina che domina la città di Aitona dove si trova l’Eremo di San Juan de Carretalá da cui si ha una vista sulla valle ricoperta di rosa d’avvero unica e incantevole.

Crediti foto@Shutterstock