Abruzzo, il borgo medievale dove puoi incontrare i cervi a spasso

Sentiamo sempre più spesso raccontare di animali che solitamente abitano le foreste, fare capolino nei centri abitati. In Abruzzo c’è un borgo medievale in cui si possono incontrare i cervi.

LEGGI ANCHE:– I borghi da fiaba perfetti per ammirare lo spettacolo dell’autunno

A Civitella Alfedena, gli abitanti hanno fatto l’incontro di un insolito visitatore che è stato ripreso mentre si aggirava per le strade del paese. Un bellissimo e maestoso cervo.

Tra i tanti commenti che si leggono sotto il video postato su Twitter, alcuni ironizzano su come sia meglio vedere una ero che un cinghiale e altri sottolineano come non sia uno spettacolo insolito per quelle zone dell’Abruzzo

“Scena ordinaria in quell’angolo di Abruzzo, tra Civitella Alfedena, Barrea e Villetta Barrea.” cui fa eco un altro cinguettio: “Ormai è diventata una consuetudine, vedere in Abruzzo animali selvatici che passeggiano nel centro del paese. Da cervi, orsi volpi e soprattutto in inverno lupi! Ogni volta che ti accade, resti stupefatto e cerchi sguardi di altre persone per capire che non sogni”

Una scena bellissima ma che porta con se alcuni interrogativi: perché sempre più frequentemente questi re delle foreste si avventurano nei centri abitati? Sono in cerca di cibo o semplicemente smarriti?

Crediti foto@Shutterstock