Ecco le prime immagini dell’attesissima serie American Crime Story, che dopo aver raccontato la vicenda di O.J Simpson punta all’omicidio dello stilista italiano con un cast di stelle e una storia non scontata

loading

C’è grande attesa per la seconda stagione di American Crime Story, la serie antologica firmata da Ryan Murphy che dopo aver raccontato la vicenda giudiziaria di O.J Simpson si focalizza sul delitto Versace, il celebre stilista italiano ferito a morto da un pazzo sulla scalinata della sua casa di Miami.

La serie, basata sul libro della giornalista di Vanity Fair Maureen Orth, Vulgar Favors, andrà in onda il 17 gennaio negli Stati Uniti e a stretto giro anche in Italia, su Fox Crime.  Nelle ultime ore è stato diffuso il primo trailer integrale della serie, che mostra quale sarà il fulcro della narrazione: si parte dall’omicidio e poi a ritroso vengono raccontate le vite dei protagonisti, da Gianni a Donatella passando per l’assassino, Andrew Cunanan.

Il cast è ricco di stelle: Gianni Versace viene impersonato da Édgar Ramírez, la sorella Donatella dalla Premio Oscar Penelope Cruz, il fidanzato di Gianni, Antonio D’Amico, è la popstar Ricky Martin, mentre Darrenn Criss è l’assassino Cunanan. Santo Versace ha invece il volto di Max Greenfield.

Secondo quanto rivelato da Ryan Murphy a Entertainment Weekly, se il caso O.J.Simpson è stata la lente che gli ha permesso di approfondire la questione razzista nella società americana, l’omicidio Versace gli permetterà di raccontare i temi legati alla sessualità e all’omofobia negli anni ’90. 

American Crime Story – The assassination of Gianni Versace ha già scatenato qualche polemica, ancora prima di andare in onda: il vero Antonio D’Amico ha infatti criticato la recitazione di Ricky Martin ed anche alcuni dettagli della serie, contestandone l’autenticità.

Little Murders