Sara e Marti, da Disney la prima serie tv italiana senza copione

Foto
Funweek ha intervistato le due giovani protagoniste della serie, Chiara Del Francia e Aurora Moroni, che ci hanno raccontato come si sentano simili alle protagoniste della storia che racconta la serie, in onda dal 5 febbraio su Disney Channel
- - Ultimo aggiornamento
loading

Ambientata nel borgo umbro di Bevagne, Sara e Marti #Lanostrastoria è la nuova serie realizzata da Disney in collaborazione con Stand by me: racconta di due sorelle adolescenti, Sara e Martina appunto, che si trasferiscono da Londra e Bevagne ed affrontano quindi una nuova vita, totalmente diversa da quella a cui erano abituate, e di cui scopriranno presto pregi e difetti.

Le due protagoniste, Aurora Moroni e Chiara Del Francia, hanno raccontato ai nostri microfoni come i personaggi che interpretano siano effettivamente vicini al loro carattere: più posata e tranquilla Chiara-Martina, più peperina ed orgogliosa Aurora-Sara. Non è un caso che gli attori somiglino ai personaggi che portano in scena: ‘Sara e Marti’ è infatti una serie tv girata senza copione, affidata principalmente all’improvvisazione dei ragazzi protagonisti, a cui di volta in volta veniva spiegato solo l’arco narrativo della scena che avevano di fronte.

Disney Lo schiaccianoci
Questo ha portato ovviamente a realizzare un prodotto molto fresco, innovativo e soprattutto vicino al pubblico: la serie andrà in onda su Disney Channel (canale 613 di Sky) dal 5 febbraio tutti i giorni alle 20 e spera di intercettare il pubblico della rete, composto da giovani e giovanissimi proprio come Sara e Martina.

Nell’intervista rilasciata a Funweek le due ragazze hanno spiegato che con il resto del cast è nata una vera e propria amicizia, favorita anche dal fatto che tutti gli attori vivevano nel borgo umbro e sono finiti quindi per uscire insieme la sera e diventare amici anche nella vita reale.

Con Sara e Marti #LaNostraStoria vogliamo arrivare al cuore dei ragazzi raccontando storie in cui possono immedesimarsi, con un linguaggio innovativo molto vicino al loro mondo e al loro modo di essere” ha dichiarato Dario Rodino Vice President e General Manager TV Channels Italia, che ha anche sottolineato l’orgoglio di mostrare al mondo le bellezze del borgo umbro di Bevagne. Sulla stessa lunghezza d’onda Simona Ercolani, CEO di Stand by me, che ha dichiarato: “produrre Sara e Marti #LaNostraStoria è stato per noi una sfida davvero esaltante, che ci ha consentito di fare un bellissimo lavoro di ricerca e costruzione dei personaggi insieme agli stessi giovani attori. Ci auguriamo che il pubblico ci premierà appassionandosi alle vicende della serie”

Guarda la photogallery
Aurora Moroni e Chiara Del Francia, Sara e Marti nella serie tv Disney
Aurora Moroni e Chiara Del Francia, Sara e Marti nella serie tv Disney
Aurora Moroni e Chiara Del Francia, Sara e Marti nella serie tv Disney