Sanremo 2016, tutte le novità

Foto
La 66ª edizione del Festival di Sanremo si svolgerà dal 9 al 13 febbraio 2016: oggi è stato pubblicato dalla Rai il regolamento del nuovo Festival, condotto […]
-
loading

La 66ª edizione del Festival di Sanremo si svolgerà dal 9 al 13 febbraio 2016: oggi è stato pubblicato dalla Rai il regolamento del nuovo Festival, condotto sempre da Carlo Conti. 

C'è ancora il più fitto mistero sulle vallette che accompagneranno Conti in questa seconda esperienza sul palco dell'Ariston: si è parlato di Vanessa Incontrada (e anche di una incredibile sorpresa di Fiorello) ma niente è ancora certo. 

Intanto quello che è certo è che gli artisti in gara saranno 18 nella sezione Big 8 fra i Giovani.

La novità di quest'anno è il ripescaggio: al termine della quarta serata verranno infatti eliminati i cinque big che risulteranno ultimi in classifica, ma uno di loro verrà ripescato in apertura della quinta serata, quella della finale di sabato 13 febbraio.

Confermata anche questo anno la serata dedicata alle cover: si tratterà della terza, quella di giovedì 11 febbraio. Le canzoni dovranno essere grandi successi della musica italiana o internazionale, ma con testo in italiano, e gli artisti potranno invitare a cantare con loro degli ospiti italiani o stranieri.

Carlo Conti, direttore artistico e conduttore, si avvarrà dell'aiuto di una commissione musicale, ancora non definita, per scegliere i 18 Big. Condividerà comunque la linea editoriale e le scelte con la direzione di Rai Uno.

Le nuove proposte,  di cui quest'anno vedremo la selezione in tv a mò di reality show, come detto saranno otto. Come l'anno scorso dopo sfide dirette tra coppie di artisti nella seconda e terza serata in quattro accederanno alla finale di venerdì 12 febbraio, al termine della quale verrà proclamato il vincitore.
 

Guarda la photogallery
Sanremo 2016, tutte le novità
Sanremo 2016, tutte le novità
Sanremo 2016, tutte le novità
Sanremo 2016, tutte le novità
+3