Roger Waters live a Roma al Circo Massimo il 14 luglio con il suo “Us + Them- Open Air 2018”

Foto
Annunciato un grande live per il prossimo Rock in Roma 2018: il 14 luglio al Circo Massimo arriva Roger Waters con il suo nuovo tour “Us+ Them”.
- - Ultimo aggiornamento
Roger Waters live a Roma al Circo Massimo il 14 luglio con il suo “Us + Them- Open Air 2018”

di Tonino Merolli

Roger Waters live a Roma al Circo Massimo il 14 luglio con il suo “Us + Them- Open Air 2018”

E’ davvero un grande evento quello annunciato in conferenza stampa al Palazzo delle Esposizioni di Roma dal Vicesindaco con delega alla crescita culturale Luca Bergamo, l’Assessore allo Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi Cittadini Daniele Frongia, Adolfo Galli per D’Alessandro e Galli ed i fondatori di “Rock in Roma” Maxmiliano Bucci e Sergio Giuliani.

Il prossimo anno, inserito nella programmazione di “Rock in Roma” 2018, è previsto, al Circo Massimo, un live decisamente straordinario che vedrà protagonista uno dei membri più carismatici dei Pink Floyd: il bassista e cantante Roger Waters, accolto con il suo nuovo show in una location fantastica e storica divenuta ora anche un’ arena rock di livello internazionale. Così dopo i Rolling Stones nel 2014, David Gilmour e Bruce Springsteen nel 2016 il 14 luglio 2018 sarà la volta a Roma della versione outdoor del nuovo, imponente show “Us+ Them” di Roger Waters che, finora, è andata in scena solo per tre volte (a Città del Messico e nelle leggendarie due esibizioni al “Desert Trip Festival” in California) e, nel 2018, sarà visibile, in Europa, soltanto a Londra, Lucca (l’11 luglio, in occasione del Lucca Summer Festival, nell’area adiacente le Mura Storiche) e Roma.

Un evento che include elementi di alta spettacolarità, come il palco innovativo che riproduce la Battersea Power Station di Londra evocando così, la storica copertina di “Animals”, pietra miliare della produzione dei Pink Floyd ed un’ultra tecnologico maxi schermo insieme a mille altre spettacolari trovate. Inoltre il concerto segnerà il ritorno di Roger Waters nella capitale, a cinque anni dalla rappresentazione di The Wall allo Stadio Olimpico con un repertorio tratto da album fondamentali per i Pink Floyd, come “The Dark Side of The Moon”, “The Wall”, “Animals”, “Wish You Were Here”, e dal suo nuovo, bellissimo lavoro solista “Is This the Life We Really Want?”.

La prevendita (prezzo 80 euro e 110 il pit) inizierà alle 9 di lunedì 11 dicembre sul sito di Virgin Radio e sarà necessaria una pre-iscrizione con la quale si riceverà un codice che permetterà di concludere l’acquisto. Poi, a partire da giovedì 14, i biglietti saranno messi in vendita in tutti i circuiti abituali. “Rock in Roma” ha, inoltre, già annunciato altri interessanti nomi che si esibiranno la prossima estate all’Ippodromo delle Capannelle, venue storica del festival: Parkway Drive + Thy Art Is Murder + Emmure (26 giugno), Macklemore (3 luglio), Coez (7 luglio), TheHollywood Vampires (8 luglio) e The Killers (20 giugno). Un ulteriore spin-off, poi, saranno le tre date in primavera di Bob Dylan, che si esibirà il 3, 4 e 5 aprile all’Auditorium Parco della Musica di Roma.

Ancora una volta, così, “Rock in Roma” si conferma una delle rassegne internazionali più attese ed interessanti della stagione estiva, facendo di Roma la tappa fondamentale nell’ambito di tournèe europee delle rockstar mondiali e confermandosi vetrina per le emergenti tendenze musicali della scena italiana ed internazionale.

 

Info live Roger Waters:

Roger Waters – 14 luglio 2018 – Circo Massimo

Da giovedi 14/12 ore 11:00 in vendita su www.ticketone.it e www.rockinroma.com

Da lunedì 18/12 ore 11:00 nei punti vendita Ticketone, Etes, Boxoffice Lazio

 

Guarda la photogallery
Roger Waters live a Roma al Circo Massimo il 14 luglio 2018
Roger Waters live a Roma al Circo Massimo il 14 luglio 2018