Monica Vitti oggi, ecco che malattia ha

Foto
Monica Vitti oggi, la scoperta della malattia: E’ stata, ed è tutt’ora, una delle attrici più amate del cinema italiano e non solo. Monica Vitti […]
-

Monica Vitti oggi, la scoperta della malattia:

E’ stata, ed è tutt’ora, una delle attrici più amate del cinema italiano e non solo. Monica Vitti ha compiuto 84 anni lo scorso novembre ma, purtroppo, non è potuta essere presente ai festeggiamenti che giustamente le sono stati tributati.

L’attrice è malata da molti anni, nel 2000 le è stata diagnosticata una malattia di cui non si sa molto. Potrebbe essere demenza senile o Alzheimer. Fatto sta che, all’epoca, la grande attrice ha deciso di ritirarsi a vita privata per affrontare i giorni difficili in solitudine, circondata solo da pochi amici e dalle persone di famiglia.

L’ultima apparizione di Monica Vitti, già malata, risale al 2002 alla prima teatrale di Notre-Dame de Paris.

Monica Vitti oggi, dove si trova ora?

Ora, secondo alcune fonti vicine alla famiglia di Monica Vitti, l’attrice sarebbe ricoverata in una clinica svizzera specializzata nella cura della sua malattia. Gli unici autorizzati a visitarla sarebbero solo il marito Roberto Russo e pochi parenti stretti.

Monica Vitti resterà per sempre legata, nell’immaginario comune, ai moltissimi film girati con Alberto Sordi, Nino Manfredi, Marcello Mastroianni e tantissimi altri attori che, in tanti anni, hanno dato risalto alla sua bravura e bellezza. Vincitrice di tantissimi premi, Monica Vitti resta l’attrice italiana per eccellenza insieme a figure ormai quasi mitiche come Anna Magnani e Mariangela Melato.

Guarda la photogallery
Monica Vitti oggi, ecco che malattia ha
Monica Vitti oggi, ecco che malattia ha
Monica Vitti oggi, ecco che malattia ha
Monica Vitti oggi, ecco che malattia ha
+2