Little Murders, una serie per gli appassionati di Agatha Cristhie

Foto
Nella sua lunga e prolifica carriera Agatha Christie ha scritto ben 66 romanzi gialli: il materiale per gli appassionati non manca e infatti la bibliografia […]
- - Ultimo aggiornamento
loading

Nella sua lunga e prolifica carriera Agatha Christie ha scritto ben 66 romanzi gialli: il materiale per gli appassionati non manca e infatti la bibliografia della Christie è stata ispiratrice di innumerevoli opere cinematografiche, televisive, teatrali e di ogni altro genere.

L’ultima in ordine cronologico è Little Murders, una delle serie più amate di Francia che in Italia va in onda su FoxCrime: un piccolo gioiello di ambientazioni, cura del dettaglio e atmosfere anni ’50 che attinge dalle meravigliose storie nate dalla fantasia della Christie e le arricchisce con nuovi personaggi.

Little Murders segue infatti le vicende e le investigazioni di Alice Avril (Blandine Bellavoir), una giornalista grintosa e intraprendente e di Swan Laurence (Samuel Labarthe), un commissario di polizia vagamente misogino e tutto d’un pezzo. Nel cast c’è anche Élodie Frenck nei panni della sexy segretaria Marlene Leroy, a cui è affidata la parte comica della trama: si ispira alle femme fatali degli anni ’50 ma con un tocco naive che la rende un personaggio indimenticabile.

In Francia la serie raccoglie ascolti eccellenti su France2, la più importante emittente pubblica d’oltralpe, anche grazie agli scenari che in qualche modo rimandano al mondo fumoso e rampante di Mad Men e soprattutto a quella cura del dettaglio che rende tutto credibile e perfettamente in linea con il mood di Agatha Christie.

Per gli amanti dell’epoca e del genere, una piccola chicca: l’abito indossata dal Commissario Laurence è una replica perfetta del vestito indossato da Cary Grant in Intrigo Internazionale.

Little Murders esordisce il 16 novembre su FoxCrime alle 21 ed andrà in onda tutti i giovedì alla stessa ora.

Guarda la photogallery
Little Murders
Little Murders - Alice Avril (Blandine Bellavoir)
Little Murders - Alice Avril (Blandine Bellavoir) e  Swan Laurence (Samuel Labarthe)
Little Murders
+1