L’icona gay Patty Pravo: ‘ecco cosa penso delle unioni civili’

Nel Sanremo delle unioni civili, in cui tanti sono gli artisti che hanno aderito alla lotta per il riconoscimento dei diritti di coppie di fatto e coppie gay, anche l'icona gay Patty Pravo ha voluto dire la sua.

Durante la conferenza stampa al Palafiori, la cantante in gara al 66° Festival di Sanremo, con estrema serenità ha parlato della questione, interrogata dai giornalisti.

L'icona gay Patty Pravo: 'ecco cosa penso delle unioni civili'

Alla domanda sulla strumentalizzazione di Elton John rispetto alle unioni civili, Patty Pravo dopo aver sottolineato la sua contrarietà al mescolare "canzonette" e attualità sociale di questa portata, ha espresso la sua opinione in proposito schierandosi assolutamente a favore del riconoscimenti di pari diritti anche a coppie di fatto e coppie gay.

Per rimanere aggiornati su #Sanremo2016 seguiteci su Facebook e Twitter!

La cantante ha fatto riferimento a quanto succede ormai da anni in altre parti del mondo, raccontando di suoi amici "genitori anomali" che hanno figli "meravigliosi" e conducono vite normali.

Per il popolo gay Patty Pravo è sempre stata un'icona, ma sicuramente, dopo questo 66° Festival di Sanremo in cui in tanti si stanno esplicitamente esponendo pro unioni civili (da Eros Ramazzotti a Laura Pausini, da Noemi ai giovani in gara), salirà di gradimento.