Il Giappone torna a cacciare le Balene Video

Il Giappone vuole tornare a cacciare le balene per scopi commerciali. Per farlo, è disposto a lasciare la Iwc, la Commissione baleniera internazionale. Secondo il fondatore di Sea Shepherd, il comandante Paul Watson, la notizia non sarebbe del tutto negativa.

Il Giappone torna a cacciare le Balene

Il Giappone vuole tornare a cacciare le balene per scopi commerciali. Per farlo, è disposto a lasciare la Iwc: la Commissione Baleniera Internazionale. Secondo il fondatore di Sea Shepherd, il comandante Paul Watson, la notizia non sarebbe poi così negativa.

LEGGI ANCHE:– La troupe della BBC infrange le regole e salva i pinguini

Uscendo dalla Commissione infatti, spiega Watson, il Giappone non potrà più opporsi alla realizzazione del Santuario dei cetacei nell’Oceano del Sud. Una vittoria quindi per Sea Shepherd e per le balene stesse. Inoltre, il Paese del Sol Levante, potrebbe cacciare i cetacei solo all’interno delle sue acque territoriali.

foto@kikapress

Elena Balestri

Chi sono? uno nessuno e centomila, come ho detto a Gigi Marzullo! Sono laureata in Architettura e ho una grande passione per l'arte e per gli animali. Su Funweek vi parlerò di Cinema e tv

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!