Dal 5 dicembre al 7 gennaio Gaia Messerklinger è una delle protagoniste della commedia Boeing Boeing, in cui interpreta Gloria una donna forte ma molto diversa dal suo personaggio di Sacrificio d’amore. Ma nella vita Gaia che donna è? Ecco cosa ha raccontato nella nostra intervista

loading

Dopo Sacrificio d’amore, Gaia Messerklinger pronta a interpretare Gloria: ecco la nostra intervista e le anticipazioni

La stiamo apprezzando in Sacrificio d’amore la fiction Mediaset che sta riscuotendo sempre più successo, ma Gaia Messerklinger non si ferma e fino al 7 gennaio sarà al Teatro Roma per portare in scena la divertente commedia Boeing Boeing.

Boeing Boeing una delle commedie più divertenti e pluripremiate al mondo, torna sui palcoscenici italiani dopo 40 anni di assenza. Una commedia degli equivoci in cui uno scapolo che vive in un bellissimo appartamento di Parigi ha  tre storie d’amore con tre hostess. Ed è proprio la tipologia di lavoro delle tre ragazze che gli consente di tenere il piede in più staffe. Ma quando le tre si ritrovano contemporaneamente nella stessa città e nello stesso appartamento i nodi verranno al pettine. In questo divertente spettacolo, Gaia Messerklinger interpreta Gloria.

“Gloria è una delle hostess; è una donna molto indipendente, ha ben chiaro quale sia il suo percorso di vita. – racconta l’attrice ai nostri microfoni – Vuole costruirsi una famiglia, vuole un uomo al suo fianco che le dia determinate certezze… ma soprattutto lei ha ben chiara una cosa: è la donna che comanda.  La sua parola non deve essere messa in discussione da nessuno ed è un aspetto molto divertente di Gloria che emerge molto bene durante la commedia.”

E se a teatro Gaia è una donna forte e determinata, lo è anche sul piccolo schermo nella fiction Sacrificio d’amore dove interpreta Guendalina Volpi.

“In Sacrificio d’amore interpreto Guendalina, una nobile che ha fatto un matrimonio di convenienza con il figlio di un proprietario di cave di marmo. – racconta Gaia Messerklinger – Lei e Gloria sono donne molto diverse ma accomunate da una grande forza di carattere. Mentre Gloria è sorridente solare si diverte Guendalina non ha questa leggerezza e appare come una donna molto austera infelice. Ed è per questa infelicità che Guendalina cerca di far prendere alla sua vita determinate traiettorie alla sua vita, per colmare questi vuoti che ha e lo farà in modo molto sorprendente. E’ una donna rancorosa, vendicativa, tratta malissimo il marito e non si danno un bacio nemmeno per sbaglio.”

Ma nella vita reale Gaia che donna è? “La forza di carattere mi accomuna a Gloria e Guendalina. Nella vita sembro molto tranquilla molto quieta e sicuramente in parte lo sono, ma ho ben chiari i miei valori i miei principi i miei obiettivi”.

Vi lasciamo con la nostra intervista a Gaia Messerklinger ricordandovi che l’appuntamento con lei  è sia un tv con Sacrificio d’amore che a teatro con Boeing Boeing al Teatro Roma. Il 31 dicembre le repliche saranno due: quella pomeridiana e quella serale con brindisi. Un bel modo per salutare il vecchio anno e dare il benvenuto al nuovo!

Alessandro Mario preview