Alessio Bernabei: “Si cambia, ma l’importante è restare sempre se stessi anche nel cambiamento” Foto - Video

Alessio Bernabei si è raccontato nel corso di un incontro ristretto con fan e stampa e ha annunciato l'uscita del nuovo disco, prevista a settembre del 2018.

Alessio Bernabei: “Si cambia, ma l’importante è restare sempre se stessi anche nel cambiamento”

Un incontro intimo sul tetto della sede della Warner Music Italy, in compagnia di una decina di fan e di pochi giornalisti. In questa cornice, Alessio Bernabei si è raccontato e ha fatto ascoltare ai presenti in acustico alcuni dei suoi brani più celebri (da Noi siamo infinito all’ultimo singolo Ti ricordi di me?) per annunciare poi sul finale la data ufficiale di uscita del nuovo album, prevista per settembre del 2018.

VH1 Storytellers con Jovanotti: il cantautore a cuore aperto si racconta in prima tv sui canali Viacom

Tra un brano e l’altro, confessioni e commenti: dagli esordi davanti a pochissimi eletti al successo con i Dear Jack, arrivando alla carriera da solista non priva di soddisfazioni.

“Ho cambiato spesso direzione – rivela Alessio – anche il nuovo singolo ha un sound che non c’entra niente con quanto ho fatto finora. L’importante però è rimanere se stessi. Cambiare fa parte dell’essere umano. Ti diplomi, vai all’università, ti vengono gli attacchi di panico perché i cambiamenti portano anche a cose negative. Credo però che anche nel negativo ci sia del positivo, perché sono tutte tappe che fanno crescere”.

Guarda la photogallery
Alessio Bernabei incontra fan e giornalisti
Alessio Bernabei si racconta
Dagli esordi al nuovo singolo
"Si cambia ma si rimane se stessi"

Grazia Cicciotti

Giornalista e divanista: amo scrivere, ma più di ogni altra cosa amo lavorare seduta.