Quantcast
Il Messaggero

X Factor: il riassunto degli Home Visit

La puntata degli Home Visit di X Factor è stata indubbiamente significativa. I giudici hanno infatti composto i loro team, scegliendo tre talenti ciascuno da portare ai live. Non sono mancate le soprese: dal ritiro di Gaston (che ha lasciato perplesso Fedez) alla decisione di Manuel Agnelli di comunicare subito a Sherol la sua intenzione di prenderla in squadra.

Gli Home Visit sono inoltre l’ultima puntata in cui è stato possibile vedere Asia Argento. Ai live il coach delle band sarà infatti Lodo Guenzi, che ha già incontrato i suoi ‘talenti’.

X Factor, Home Visit: i dati auditel

La puntata di ieri sera è stata vista su Sky da 1 milione 247 mila spettatori medi e 1 milione 981 mila spettatori unici. Nella fascia del programma, Sky Uno è stato l’8° canale nazionale con il 4,66% di share e il 5° canale nazionale tra il pubblico 15-54 anni con il 7,85% di share. Sui social X Factor è stato il programma tv più commentato di ieri con 364.766 interazioni complessive, di cui il 76% generate su Instagram. Su Twitter l’hashtag ufficiale #XF12 con 5.517 citazioni è entrato nella classifica dei trending topic italiani e vi è rimasto fino a questa mattina (Fonte Nielsen/Trends24).

I team di Fedez e Mara Maionchi

In Toscana Fedez, alla guida degli OVER, ha scelto Matteo, Renza e Naomi. Mara Maionchi ha portato gli UNDER UOMINI in Provenza, dove ha voluto in squadra Marco, Leo ed Emanuele.

I team di Manuel Agnelli e Asia Argento

Manuel Agnelli è volato in Belgio e per le UNDER DONNE ha selezionato Sherol, Luna e Martina. Le band sono state selezionate da Asia Argento tra i fiordi della Norvegia. A spuntarla sono stati i Bowland, i Seveso Casino Palace e i Red Bricks Foundation. Al termine della puntata sono andate in onda le primissime immagini di Lodo Guenzi. Il nuovo giudice ha incontrato nel loft i ragazzi della sua squadra, uno dei momenti in cui i concorrenti hanno avuto modo di condividere le proprie idee e di ascoltare quelle del loro nuovo giudice, e sono dimostrati felici all’idea di iniziare con lui questo percorso.