Il Messaggero

Andrea Zenga e le parole sul padre Walter durante la puntata del GF VIP

Nel corso dell’ultima puntata del GF VIP, Andrea Zenga ha avuto modo di far luce sul rapporto difficile, a volte burrascoso e altre inesistente, con il padre Walter: l’ultimo contatto, secondo l’inquilino della casa, è avvenuto nel 2019 al matrimonio del fratello maggiore, ma si è trattato di un saluto velocissimo.

Foto per gentile concessione di Endemol Shine Italy/Kikapress

Andrea Zenga, nessun ricordo d'infanzia col padre

Il concorrente, incalzato dalle curiosità di Alfonso Signorini, ha confessato di non avere grandi ricordi del padre durante la sua infanzia, prima di aggiungere:

“Nei momenti importanti della mia vita, e non lo dico con cattiveria, lui non c’è stato. Ci sono stati mia madre e mio fratello. Non credo sia un obbligo essere padri, è un desiderio. Se questo volere non c’è stato, non posso fargliene una colpa. Mi reputo fortunato perché sono cresciuto con mia madre che ha due attributi così perché ha cresciuto me e mio fratello”.

Foto per gentile concessione di Endemol Shine Italy

Walter Zenga sui social dopo l'attacco degli haters: "Giudicate senza conoscere"

Walter Zenga deve aver ricevuto pesanti critiche se ha deciso di dire la sua via social rispondendo a quanti lo hanno incolpato di essere un padre assente:

“Parla della mia vita quando la tua sarà un esempio – ha scritto l’ex portiere della Nazionale – E quando la tua vita sarà un esempio, ti renderai conto che non avrai voglia di parlare della mia”

 

Queste parole sono arrivate in seguito ai messaggi d’odio e alle offese di cui è stato oggetto:

“Per tutti quelli che mi hanno inviato insulti, scritto cose volgari sotto le foto dei miei figli, per tutti voi che giudicate senza conoscere…”

Foto: Kikapress

Andrea Zenga risponde a Zelletta sulla figura paterna: "Non mi è mancato nulla"

In casa Andrea Zenga è riuscito a trovare appoggio e sostegno da parte di molti concorrenti, tra cui Andrea Zelletta e Pierpaolo Pretelli che, dopo la puntata del GF VIP e le parole riservate al padre Walter, hanno tentato di farlo ragionare.

I due inquilini, infatti, hanno spiegato ad Andrea che è impossibile che non gli sia mancata la figura paterna perché per natura i bambini hanno bisogno di entrambi i genitori.

“Un bambino ha bisogno di entrambi, ha la mamma e il papà nella crescita – ha ragionato Zelletta – Ok che non hai mai avuto un padre, ma non è vero che non ti è mancato qualcosa. Serve un papà e una mamma”.

Ma Andrea Zenga non ha condiviso i loro pensieri fino in fondo: “Ho un concetto un po’ diverso. Io di lui non ho niente e i genitori sono le persone che ti crescono. […] Ma voi parlate di famiglie del Mulino Bianco, mica è sempre così. Non è vero, non mi è mancato proprio nulla, ho avuto tutto l’amore che mi serviva. Poi non ho avuto mai un padre quindi non mi può mancare”.

Foto per gentile concessione di Endemol Shine Italy