Quantcast
Il Messaggero

Vitamina G 2022: il bando che promuove degli under35 della Regione Lazio

Dopo il successo dell’edizione precedente, Vitamina G torna anche nel 2022 con la sua opera di valorizzazione dell’attività innovativa e della creatività dei giovani della Regione Lazio. Rivelatasi un virtuoso punto di partenza per l’economia circolare e sociale, il nuovo bando si propone l’obiettivo di offrire sostegno economico e tecnico alle iniziative dei giovani rispetto a sfide prioritarie per le comunità.

Possono partecipare al bando gruppi non costuiti formalmente composti da almeno 3 ragazze o ragazzi Under-35, associazioni giovanili singole o ATS con il consiglio direttivo composto in maggioranza da giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni con sede legale nella regione Lazio. Per ogni progetto, il contributo sarà di massimo 25mila euro a fondo perduto, oltre alla presenza di un tutor dedicato che li accompagni passo dopo passo nella realizzazione delle idee premiate.

Photo Credits: Luca Perazzolo via Comunicazione GenerAzioni Giovani

Tutte le info sul nuovo bando di VitaminaG

Le domande potranno essere presentate online tramite il sito regione.Lazio.it/VitaminaG fino alle ore 18 del 30 luglio 2022. Per domande ed informazioni è possibile contattare il numero verde 800 98 97 96 nei giorni lavorativi dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 16:00 o scrivere all’indirizzo e-mail politichegiovanilisport@regione.Lazio.it

Vitamina G – 2022 è un progetto realizzato nell’ambito del programma GenerAzioni Giovani delle Politiche Giovanili della Regione Lazio con il sostegno della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per la Gioventù.

Photo Credits: Luca Perazzolo via Comunicazione GenerAzioni Giovani

Le parole di Nicola Zingaretti su Vitamina G 2022

Con questo bando – ha dichiarato il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti – vogliamo sostenere le nuove generazioni ad esprimere la loro creatività, affrontare sfide sociali, mettere i nostri ragazzi nelle condizioni di creare e soprattutto innovare. Con il nuovo bando Vitamina G chiamiamo a raccolta la nostra nuova generazione, convinti come sempre che saprà stupirci con le sue idee. Continuiamo a credere e a far crescere i giovani talenti del Lazio, per il bene del nostro futuro e del nostro territorio“.

Photo Credits: Luca Perazzolo via Comunicazione GenerAzioni Giovani